A te, con difetto.

leggere e rileggere, saltare le parole e tornare indietro, mangiarsele una dopo l’altra, a morsi irregolari. grazie. “ma dici sempre grazie tu?”.  impazzire cercando le citazioni, quelle volute e quelle inconsapevoli, quelle che non ricordo e quelle che ancora non conosco. è una magia fottuta, questa delle parole, so che c’è un trucco ma ci ricasco sempre. ogni volta. sì, io sono una che ci ricasca. nodo in gola. a piè pari. che stronze queste parole, ci possiedono senza chiederci il permesso. non pensarci. lo sai che certi giorni Napoli è bellissima, invasa dal sole tiepido, dalle scolaresche francesi e dagli adolescenti che si abbracciano sulle panchine? però certe volte ho paura che non mi basti e scappo a milano, solo perché è più vicina a Parigi. Milano è un purgatorio. rincorro sogni diurni e diuturni, mi reinvento ad ore alterne e rattoppo i cieli. e l’anima brucia più di quanto illumini. gli endecasillabi a natale voglio appenderli tra le lucine senza che mi brucino nello stomaco. non andare a dormire troppo presto, per favore, che poi non mi posso fidare. vorrei potermi fidare io, ma sono un’isola. subisco le abrasioni del vento e del tempo. resuscito i sorrisi e le parole, sempre loro, ma le persone non ancora. o forse non lo so. però ci provo.

3 risposte a “A te, con difetto.

  1. E’ notte, mangio biscotti e piove tanto. E leggerti è bellissimo, l’ultima pennellata di un bel quadro 🙂
    (Ma se ti aggiungessi al mio blog – che è questo qua http://gliattimidimarisa.blogspot.com/- ti offenderesti?)
    Marisa

  2. Scherzi?
    Ne sarei lusingatissima! Grazie davvero.
    Un bacio.

  3. La tua scrittura è uno scrigno di piccoli frammenti luminosi ed evocativi di suoni, emozioni, ricordi mai vissuti.
    Mi piace molto.

Rispondi

