Parole che ho cancellato dal vocabolario ce ne sono una dozzina, anche di più.
Ho cominciato da quelle che si sa son delle bugie,
come "per sempre" che fondamentalmente è uguale a "mai".

Pensandoci, tutto è crollato quando è comparsa la fatalità, quando è intervenuta la quotidianità.
Noi non eravamo fatti di casualità, eravamo fatti di incontri concordati e ponderati in cui tutto si ripeteva in maniera pressoché identica: i tempi, i luoghi, le parole, le mani e il tuo odore. Mioddio, il tuo odore, sempre lo stesso.
Non sei mai stato un caso, eri un rito. Che mi rigenerava ogni volta, che ogni volta mi toglieva un po’ di amore in me stessa e di fiducia nel mondo.
Pensandoci, ho perdonato a te molto di più di quanto abbia mai perdonato a chiunque altro. E molto più velocemente.

6 risposte a “

  1. eh il tutto è capitato anche a me purtroppo ….

  2. Se hai perdonato vuol dire che amavi molto.
    Ciao

  3. la quotidianità dà vta alla noia,la cosa peggiore che possa esistere credo.
    E comunque propongo di scrivere alla zanichelli e di cancellare definitivamente la voce" per sempre" perchè illude soltanto la gente

  4. come te, ho cancellato le parole per sempre.
    come te, ho perdonato.
    come te, sono stata rovinata dalla quotidianità.

    ma ho detto basta

  5. di solito questo mi tira su quando penso che sia tutto useless

  6. Mia madre dice: _il tempo spegne le emozioni, tutte, prima o poi, quindi in un mondo in cui prima si vede di trovare il modo per sopravvivere e per far sopravvivere chi dipende da te, poi viene il resto forse, la felicità alla fine consiste soprattutto nel lusso di potersi annoiare e poter fare le stesse vecchie stronzate abitudinarie, considerando che nessuna fiaba specifica che cosa fecero quelli "che vissero sempre felici e contenti"._
    Per il momento non ci credo ancora, ma col tempo sto cedendo…

Rispondi

