Andrea – Germogli di noia.

Inspiro forte ma l’aria sembra non andare più giù della trachea.
Alle due di pomeriggio c’è un’afa devastante.
In questa stanza, alle due di pomeriggio, c’è disordine e caos. Sporcizia, forse.
Immagini e suoni ovattati, tapparelle abbassate.
Impedisco alla luce di invadere i miei spazi, ai colori di sconvolgermi la vista.
C’è odore di chiuso e di abbandono.
C’è sapore di dieci, venti, mille giornate tutte uguali.
E c’è la piantina che mi hai regalato quando abbiamo ridipinto insieme il salotto.
Ha tirato fuori dei fiori di un rosso sfacciato.
Io vegeto, lei fiorisce.
C’è solo la piantina che mi hai regalato tu: che resiste al buio, all’afa, al disordine e alla sporcizia.
Stronza.



NB: questo non è un post autobiografico.

10 risposte a “

  1. Dannate piantine… spesso anche a me restano solo loro… o sono io a restare solo con loro…?

  2. Capitano anche a me i momenti così ma credo a volte sia proprio la natura a volerci lanciare indirettamente un messaggio.
    Sei di una simpatia incredibile, non meriti di sentirti così!
    E maledetto sole cocente, io lo odio! ^_^

  3. non dirmelo…io sto lottando con la mia stella di natale che resiste ancora. e’ tutta spennacchiata e informe ma resiste a tutto e prospera. anche se appunto e’ una pianta stronza, non si puo’ mica buttare via. almeno la tua e’ bella.
    🙂

  4. anche se lo fosse sarebbe bellissimo uguale! ciao Giadì

  5. Ma quando non scrivi “questo non è un post autobiografico” vuol dire che il post autobiografico? Cioè, veramente conduci un programma radio sul web? E lo vuoi dire!

  6. @googoogoojoob: -__-” no. ma in questo caso ho sentito la necessità di specificarlo.
    (e comunque ti odio)

  7. ti ho assegnato un premio sul mio blog… ‘i che culo!!!

  8. hai imparato a dirci che non è autobiografico sinnò nuj c’ho cr’rimm!!!
    uhauhauhauhauhahuauha
    ho postato giada!! ^^

  9. Ciao,
    è partito un concorso per eleggere la blogger più bella. Un modo ironico per far vedere che anche le ragazze tecnologiche ed intelligenti possono essere belle ed affascinanti. Mi farebbe piacere se ti candidassi pure tu, oppure che lo faccia qualche tuo lettore.

    http://sexyitalianblogger.blogspot.com

  10. Io ho una castagna invece, che non si è mai seccata….è rimasta lì, splendida e lucente e mi guarda!
    E non ho (per ora) il coraggio di frullarla…

Rispondi

