"Io sarò sempre in fondo qui, mi troverai in ogni momento…"

Mi sono alzata e sono andata di là ad abbracciare mio padre.
All’improvviso, quasi senza motivo.
Mi sono aggrappata a lui e gli occhi mi si sono riempiti di lacrime.
"Ehi, che succede?" mi ha chiesto accarezzandomi.
"Sono triste" gli ho risposto.
Lui mi ha stretta forte e mi ha detto: "vuoi un po’ di caffè, vero?".
Gli ho fatto cenno di sì e ho sorriso. Come quando ero veramente piccola.

"…vivo per questo, per questo soltanto…"
23 risposte a “

  1. *__*

    me non ci riesce, non ci ho sto rapporto con papà. è che siamo due teste dure e viene più facile urlarci contro X_X

  2. certe volte è proprio quello che vorrei fare anch’io…
    ma sono troppo vergognosa di mostrarmi così fragile!
    quando poi so che mio padre prenderebbe a calci il mondo se solo glielo chiedessi….
    evviva i papà…

  3. Che tenerona!!! A proposito, hai smesso di ridere? Sgrunt…
    Albolo

  4. Allora dillo che vuoi farmi commuovere, no?

  5. Love, love, love. There’s nothing you can do that can’t be done. Nothing you can sing that can’t be sung. Nothing you can say but you can learn how to play the game.

    It’s easy.

  6. @Alesstar: eheh… anche io sono brava ad urlare, non temere 😉

    @Allitterata: croce e delizia… =)

    @Albicocca: essì, siamo simili… infatti per una serie di motivazioni questo tipo di gesti da parte mia sono più unici che rari… ma ieri è venuto così, senza pensarci, ed è stato bello.

    @Albolo: eeeh, non si direbbe ma anche io ho un cuore! XD

    @Asended: ma dooolce (L)

    @Daparox: *_*

  7. non so se commentare prima il tuo topless o la farfallina Barilla fucsia che tieni in testa.
    comunque tuo papà ha una faccia un po’ perplessa, tipo “ma ‘sta qua crescendo aprirà mica un blog da depravata?”
    e tu hai la faccia come per rispondere: “embè”.

  8. @le passanti: sono io ad avere una faccia perplessa, tsk!
    Mio padre se la ride… felice di avere come figlia un esserino tanto amabile.
    E quello tra i miei capelli è un fermaglietto fucsia a forma di occhiali da sole (che dovrei avere ancora)… troppo cool!

  9. Sorvolo sui tenerissimi rotolini di carne e sulla fantastica espressione del viso… piuttosto mi chiedo quanti capelli aveva tuo padre?! O_o Sembra un afro-americano!

  10. Uanma bell tuo padre è sputato te adesso, solo che lui nella foto c’ha un casco non integrale in testa: sta tutto fonato degno stile anni 80. direi quasi alla sylvester stallone in rocky 3 quando sulla spiaggia corre incontro ad Apollo Creed per poi abbracciarlo buahahahah

  11. lui ci mette il caffè dei giorni tuoi amari e tu ci metti lo zucchero dei giorni dolci

  12. se inizio a commuovermi é la fine.
    è gia la fine.
    ho iniziato!

    grazie mille per questo post.
    grazie.

  13. Ops, mi sono emozionata!
    La foto è di una tenerezza incredibile. *__*
    W i papà!

  14. mi ruotano le lacrime negli occhi… sarebbe bello avere un papà così.. bacino

  15. come dovrebbero essere tutti
    ma così non è
    e quindi, fortunata
    una bellissima cosa
    quando va così

  16. Mica poco, vivi molta gente non si azzarda nemmeno a pensare di farlo ti voglio bene Jada xd

  17. Ciao Giad, un bacione grande!

  18. I padri sono spesso messi in secondo piano, ma anche loro sono fondamentali.

  19. Se potessi lo farei anc’hio con tutto il cuore,purtroppo il mio di papà non c’è più.

  20. Sentivo il bisogno di rileggerlo…

    qualche giorno fa ritrovai una foto di me bambina, 4 anni circa, che guardavo sorridente mio padre difianco.
    Poi ti ho riletto e l’cchio lucido mi è rivenuto all’istante..
    Ho sentito anch’io l’esigenza di abbracciare mio padre, ma non l’ho ancora mai fatto…
    forse non capirebbe o forse sono io che non voglio fargli capire la mia tristezza…
    un bacione, giadì.

Rispondi

