Summer time.

Perché non si direbbe ma io sono viva. Vivaeccome.
Il caldo mi riduce ad un anomalo stato vegetativo secondo il quale per ogni ora di attività fisica e/o cerebrale necessito di tre ore di sonno.
Ne deriva che dopo l’ultimo esame sono stata in coma per due giorni filati.
Quanto mi ci vorrà per riprendermi dai recenti sbalzi emotivi?
Non lo so.
Ma nei rari momenti in cui la narcolessia mi dà tregua trovo il tempo per riflessioni inutili.

I must-have dell’estate 2008:

7. La ceretta col caramello. Conquistate dalla dolcezza di  "Caramel" della bellissima attrice/regista libanese Nadine Labaki non potrete resistere a tanta morbida sensualità. (Dopo lo strappo vi ricorderete che fa male e tornerete alla realtà.)

6. Le scarpe gialle. Anche se vostro fratello vi perculerà senza pietà, anche se vi sentirete un tantinello osservati. Che sia ballerina, sandalo, sneaker o stiletto… un tocco di giallo non può mancare!

5. Gli amici. Quelli che non passano mai, quelli che vanno bene ad ogni stagione (che frase da Sex & the city!). No alle compagnie pettegole e ipercritiche, gelose e vanesie. SI agli amici di sempre, alla leggerezza, alla complicità che sorprende ogni giorno.

4. Lo yogurt-gelato. Nel secchiello o nella cialda, alla frutta o con le peggiori schifezze.
Il must è: fondente e cocco. Fate come noi che ormai abbiamo la fidelity card!

3. La radio. Quella che si mette in bikini e infradito per accompagnarvi nell’estate, quella che vi offre mojito ghiacciato e combatte l’afa con il cazzeggio.
Quella di "Scusa hai un fazzolettino?!" che sarà in onda domani sera (e ogni mercoledì) alle 22 su Radionation 1.

2. Il venerdì alcolico. E’ un evento dal raro potere catartico. Promettetegli le occhiaie del sabato mattina (che nasconderete sapientemente dietro un paio di occhialoni vintage), in cambio vi regalerà episodi deliranti, risate a profusione e una sensazione di stordimento/armonia col cosmo.

1. Le sorprese. Rigorosamente quando tutto sembra stia per crollare, quando i nervi sono a fior di pelle, quando è una questione di equilibri millimetrici e delicatezze chirurgiche.
Quando il peggio sembra arrivato: piangere di gioia all’uscita dell’Oviesse in una giornata soffocante, non ha prezzo.

15 risposte a “

  1. Trovo intollerabile questa mancanza di foto del venerdì alcolico.

  2. soprese, sorprese.. bellissimissimissimissimissimissimissimissimoooo

    abbraccione saltellante!

  3. Su ceretta, scarpe e venerdì alcolico non mi pronuncio (se non per unirmi a gran voce alla richiesta di Knef)… Su tutto il resto, non ho parole davvero.
    E con questo raggiungo due risultati: non spendo neanche una parola però il mio commento risulterà valido e validante ai fini di un incremento della mia socialità blogghereccia… XD
    Scherzo!!! E’ che certe cose hanno più effetto dal vivo!

  4. @Antonionemoamato: il tuo commento verrà cancellato entro i prossimi 60 secondi. -_-‘

    @antigony: sììì, saltellosità! *_*

    @Knef: sto rimediando, ma non come vorresti tu. D’altronde il mio blog non è più “lucida follia”.

  5. Non sempre il “rimanere senza parole” è indizio di scarsa voglia di commentare… -.-“

  6. Punto 7: sei riuscita a farla? Io ho mezzo bruciato la pentola.
    Punto 2: ma il venerdì alcolico non è solo un must estivo! Lo è sempre! 🙂

  7. ciao vivaeccome!!!
    beata te che puoi essere vittima della narcolessia, io devo resistere sveglia altri 10 giorni!!
    punto 7: ma è autoabbronzante???
    punto 6: finchè è un saldaletto ci sto!
    punto 5: obviously!
    punto 4: il cocco non mi piace ma fondente for ever!
    punto 3: ormai ti sei data alla pazza gioia!!
    punto 2: oddio cu stu cavr l’alcool noooooo
    punto 1: quelle sempre!

  8. ma la ballerina gialla è anche per i maschietti? pendo dalle tue labbra, in caso corro a attrezzarmi.

  9. Non vi fermate mai, neanche d’estate. Siete un po’ il “Porta a porta” della radio, insomma.

  10. @googoogoojoob: l’accostamento mi lusinga assai. sono commossa.

    @lepassanti: trovo che per te siano perfette queste http://redapple.sweell.com/media/1/20060907-casanita_ballerina_gialla.jpg … un amore!!

    @albicocca85: buttaci un po’ di ghiaccio e anche l’alcool diventa rinfrescante.
    (anche se io sono andata giù di vino ma vabbè)
    Ps. no, non è autoabbronzante… se clicchi sulla scritta al punto 7 trovi maggiori informazioni 😉

    @Allitterata: mi affiderò a mani più sapienti delle mie per la ceretta… credo sia meglio 😛 da sola mi distruggo.
    Viva l’alcool ad ogni stagione, yeah!

    @antonionemoamat: ma chi ti ha chiesto di commentare?? pfui! -.-‘

  11. Comunque ce ne sono per tutti i gusti…
    cliccate per ingrandire!!

  12. le scarpe gialle: no. l’abbigliamento giallo: no. il giallo in generale: no.
    (più che altro perchè sono traumatizzata dalla vista delle vrenzole con look total yellow abbinato ad accessori ARGENTATI o DORATI. ne ho timore)

    ..ieri sera era un mercoledì alcolico, giusto? 😀

  13. Il giallo è il bene.
    Il giallo con l’abbronzatura (che non ho) è il Bene supremo.

    Le vrenzole sono Satana.
    No all’accostamento gold-yellow-silver.

    Ieri non avevo bevuto, è quello il problema.

  14. Assolutamente si a Ballerina gialle, amici di sempre e la radio (io vi ascolto silente ^^) … ^^

  15. questo settalogo è davvero il top… prenderà spunto per migliorare la mia estate!

Rispondi

