Com’era?
"Non ci si può fidare di un essere che sanguina una volta al mese e non muore"?

In origine furono loro: i biscotti della fortuna.
Inventati in California da cinesi zozzoni.
Prendo una sfoglia sottile, ci ficco dentro una cazzati…ehm, una perla di saggezza dell’ iChing e via, genialata!
(Attualmente se ne trovano anche diverse inutile
versioni virtuale. Dal vivo, quantomeno, puoi strafogarti il biscottino per dimenticarti della banalità appena letta. Ehm, forse sto divagando… che novità!)

Ma i più famosi restano loro, simboli dell’ammore e della banalità melassosa: i baci perugina.
La leggenda li vuole frutto di una torbida liason di tradimento e cioccolato.
La storia, impietosa, li ha trasformati nel vessillo del
romanticismo più triste e delle citazioni stantìe.
Sorvoliamo sul trauma della sottoscritta a riguardo: credo di essere l’unica al mondo a cui sia venuto fuori un bigliettino sul tradimento. Una cosa assurda -e condivisibilissima- sull’insostenibilità del matrimonio.
(Tutto questo per dire che, nonostante le premesse citate, qui siamo generosi e i celebri cioccolatini perugini li mangiamo lo stesso. Cioè, io sono magnanima e se mi regalate un tubo di mezzo metro non mi offendo!)

Ora, la mia teoria è che il direttore commerciale della Perugina – divisione Baci, sia stato licenziato.
Non so perché: forse la moglie l’ha lasciato e l’hanno 
sgamato mentre inseriva di nascosto citazioni ciniche e disilluse nelle confezioni.
Forse, per rilanciare il prodotto, aveva proposto di sostituire il classico incarto argento con le stelluzze, con qualcosa di più trendy. Che so, un fondo oro con fantasia animalier, e farlo pubblicizzare da Dolce e Gabbana.
Forse aveva lanciato un nuovo irresistibile tormentone per lo spot:
– "Un Bacio, cosa vuoi dirmi?"
– "Scopiamo!".
(Ma ovviamente non abbiamo informazioni certe a riguardo, queste sono solo le ipotesi più plausibili.)

Dunque, silurato dall’azienda umbra (che, per la cronaca, è ormai proprietà della Nestlé) il nostro eroe si è lanciato in un’altra sfida commerciale ed è stato assunto dalla Lines perché, si sa, lì assumono solo geni del marketing.
Come dimenticare la celebre fanciulla col ciclo che, anziché contorcersi a letto in preda ai dolori mestruali, vola leggiadra sul deltaplano? Libera e felice, come una farfalla!
Passando per quella che fa paracadutismo, fino alla recentissima aspirante VJ: "oh no, la ruota… proprio oggi che mi sono arrivate!".
Ora ditemi se io, che solitamente ho il dinamismo di un bradipo morto, mi possa dedicare agli sport estremi giusto quando mi ritrovo addosso le cascate del Niagara.
E gli effetti devastanti sull’umore?
Io divento umanità-fobica e questa qui, mentre finge di essere scazzatina, si becca un tizio figo che la invita a cena. Fanculo!
Sappiatelo: noi non siamo così, siamo molto peggio.
Basta con gli spot, facciamo un reality sul ciclo mestruale. E poi ne riparliamo.
Isterismi, bulimia e crolli emotivi ingiustificati: questa sì che è real tv!

Ma forseforse sto divagando.
Perché il mio obiettivo, ventimilarighefa, era parlare della nuova sorprendente trovata della Lines: le frasette sugli assorbenti.
Il tradizionale incarto viola è arricchito da preziose e imperdibili frasi.
Perché la Lines è tua amica, perché la Lines ti conosce e ti comprende, perché la Lines ti dà consigli utili.

Lo sai che durante il ciclo mestruale è consigliabile indossare indumenti comodi e traspiranti?
Dici? Sarà, ma io con la tutina in latex stile catwoman mi trovo un amore.

Lo sai che è buona abitudine intensificare le normali pratiche igieniche durante il periodo mestruale?
Fortuna che me l’hai detto! E pensare che io, solitamente, in quei giorni evito di lavarmi.

Lo sai che durante il ciclo è comportamento molto comune desiderare alimenti dolci?
Noooo, davvero? Allora non sono l’unica a strafogarsi da sola una vaschetta Carted’or al Tiramisù, che bello!

Lo sai che per combattere la sindrome pre-mestruale è meglio limitare il consumo di bevande contenenti caffeina?
Lo sai che, in quei giorni più del solito, se qualcuno si azzarda a dirmi cosa devo o non devo fare, gli stacco la testa a morsi? E passami quel cazzo di caffè!

Lo sai che un’alimentazione ricca di banane e cereali integrali può aiutarti a combattere il senso di affaticamento del periodo mestruale?
Questa non la commento. Giuro. Ecco, volevo solo dire che… ok no, sto zitta. Basta.

37 risposte a “

  1. L’ultima te la sei inventata. Comunque questo post, fossi stato in te, l’avrei scritto lontano dai pasti.

  2. [balbettio mode on] Ma… ma… ma… [balbettio mode off]
    E comunque sì… Divaghi facilmente. Sarà l’insonnia?!

  3. Sono HoldMe!
    Per l’ultimo: “Lo sai che un’alimentazione ricca di banane e cereali integrali può aiutarti a combattere il senso di affaticamento del periodo mestruale? ”

    Ecco perchè c’è sempre voglia di banane in quei giorni, ne?

  4. Dico solo questo: tiramisù?!?! -__-

  5. ammetto che le frasette sugl’assorbenti mi mancavano.
    Speriamo che non le mettano anche sugli interni.

    bbrrrr.

  6. GOOGOOGOOJOOB: tutto vero, non c’è trucco non c’è inganno.
    Come si schifìano presto questi uomini!

    ANTONIONEMOAMAT: Ma…?
    Divagare è una mia specialità, fidati! 😛

    HOLD ME: ti amo, null’altro! XD

    ASILE: magno il primo gusto che capita. E comunque è buono, ecco. U_U

    GLAMOROUS INDIE: spero si risparmino. Spero.

  7. maròòòòò
    mo mi viene il sospetto che i miei setaali siano cinesi …perchè non c’è nessuna frase….
    cmq la tizia che lavora alla divisionecazzate dellalines sezione assorbenti la conosco…mi posso informare se è stata lei o il signore dei baci….

    cmq a sto punto dovremmo suggerire nuove trovate tipo:
    lo sai che se in quei giorni fai pipiì su una rana quella muore?

  8. beh considerando che io non bevo caffè pcchè nun m piac non capisco allora per qualce motivo ogni volta che mi viene il ciclo devo morire di dolore!!
    cmq complimentoni, chi non indossa tute aderenti (beh se ci pensi c’è chi lo fa…) o evita di lavarsi per una settimana perchè poi alla fine ci si sente così sole in quei giorni che magari si accetta anche la compagnia di tarzanelli…
    però quella della banana secondo me potrebbe essere utile…
    e ddddddaiiii fai la volgarona! uhauahuahahauahauhauhauahauhuahuahauhauhauahuh

  9. io i Lines non li sto usando più (evviva i nuvenia!) quindi ste belle frasone me le sono perse. la tizia dello spot mi sta ampiamente sul cazzo, perchè non trovo affatto giusto che lei si becca il tipo figo , mentre io sono in preda ai crampi e più brutta del solito! si, trovo che l’idea del reality mestruale sia davvero geniale, ti appoggio!!!
    p.s. la nestlè fra poco si compra anche la lines, maledetta!

  10. Anche io trovo le frasi sugli assorbenti ABERRANTI! La più bella è quella sul biancospino che tiene a bada la sindrme premestruale. Ma quale sostanza può mai metterti al riparo da sbalzi di umore e di temperatura, repentini e random?Un esorcista, ecco cosa ci vorrebbe!

  11. No, continua!!
    Io già ti adoro!!! 😛

  12. non ci posso credere… c’e’ n’e’ uno con scritto anche “non ci sono piu’ le mezze stagioni” oppure “si stava meglio quando si stava peggio”?!

    il tuo commento alla penultima mi ha fatto rotolare dal ridere!

  13. Ho capito quale cereale… dev’essere quello di cui parla pagly…
    (neanche sui miei ci sono le frasette, maledizione…)

    Comunque io in quei giorni mangio solo i Baci Perugina in Rosso.

  14. la perugina è stata venduta alla nestlè.
    da allora non c’è più romanticismo nei baci.

    ge

  15. Per favore, puoi scrivere subito un post sui famosi gigli della tua terra?

  16. GOOGOOGOOJOOB: da quando su questo blog si fanno post su commissione? tsk!

    GEMILANO: il prossimo 14 febbraio metteremo tutti un drappo nero e, regalando Baci, porgeremo condoglianze.

    PAINTED: forse li avevi dal mese scorso? è una novità di questo mestruo!

    ASILEDAY: no, ma in compenso ce n’è uno che consiglia la borsa d’acqua calda per alleviare i dolori.
    Consigli della nonna mode on!

    LAURETT: troppo buona! ricambio l’adorazione! XD

    EVYLYN: sottoscrivo. E quelle sullo yoga? No davvero… chi fa yoga prima prima (durante e dopo) del ciclo??

    SEMPLICEBANALE: proverò a convertirmi ai nuvenia, un giorno.

    ALBICOCCA: Lo sai che un buon piatto di riso aiuta a combattere la stanchezza tipica della sindrome pre-mestruale? (cit.)

    PAGLY: la conosci?? oddio, non l’hai mai picchiata a sangue?

  17. Appurato che usiamo gli stessi assorbenti, forse ti sei persa la frase:
    Lo sai che un lungo bagno caldo attenua i dolori mestruali?
    E tu lo sai che se mi faccio un lungo bagno caldo durante il ciclo m’arrcett???
    Io già so pallida, e mi impallidisco ancora di più durante il ciclo (tanto che mio padre puntualmente mi dice: MIETT’T NU POC E SALUT ‘NFACC!!!) se poi muio (semp p vì ro bagn cavr!) là si che impallidisco alla grande!!!

    Io comunque vieterei la pubblicità degli assorbenti su tutti i canali!

  18. Guarda, ho soperto giorni fa anche io questa novità, quando mi sono ritrovata a leggere:
    Lo sai che il cioccolato stimola la produzione di serotonina, l’ormone della felicità carente durante il ciclo?

    Si commenta da sola…

    😉

  19. E vogliamo parlare di tutte quelle pubblicità in cui i protagonisti si svegliano belli come cherubini?
    No, dico, nessuno al mondo si sveglia con i capelli a cespuglio e gli occhi da panda.
    No, dico, solo io assomiglio a Dario Argento, quando mi sveglio??

  20. no Bianca, più che altro ma lo sai che se mi faccio un lungo bagno caldo quando teng o cicl poi finisce che mi ritrovo in un bagno di sangue e che mi portano al pronto soccorso credevo che mi sono tagliata le vene????

  21. Occhiè, sei proprio forte. In un post sul ciclo mestruale io avrei scritto solo due parole…
    ” ‘rtacci sua.”
    -.-

  22. buhauhuahuahuahua..
    sto letteralmente piegata sulla sedia. ho i crampi allo stomaco. Non per il ciclio ovvio, ma per la tua pungente ironia, anzi per il tuo puro sarcasmo… Marò tra banane, cereali e pubblicità, manca poco al mio collasso!

    però mi getti in uno stato di angoscia.. io ste pillole di saggezza non le ho mai seguite.. e come devo fare?????
    vado a riflettere, piegata in due e con le lacrime agli occhi!

  23. Sto facendo un giro per i blog questo è solo il quinto che visito e già siamo a 2 aggiornati uno no e altri 2 aggiornati con post dedicati alle donne e al loro mondo (inconcepibile per l’uomo). Ovviamente niente in contrario xò vorrei kiedervi…vi siete organizzate?

  24. però una cosa va detta sulle nuove coinvolgenti scritte lilla-su-viola: almeno so cosa leggere quando sto in bagno!

    ehm.

  25. cosa resterà di questa nostra nostra e incertà età un giorno?

    reperti di monumenti straordinari?

    opere letterarie di incommensurabile valore?

    no,ci lasceremo alle spalle frasette insulse scritte su di un supporto rossiccio…

    pessimismo cosmico!

  26. Tutte cose che non sapevo! Tranne quella di lavarsi durante il ciclo, è buona norma farlo, non lo si fa di solito per antiche leggende poi tramandate!

  27. Sai perchè a volte i firmatari delle scritte sui baci sono in anonimo? Perchè l’anno scorso durante l’Eurochocolate hanno costruito un Bacio gigante dove la gente poteva entrarvi per scrivervi le frasi da mettere sui fogliettini!!In questo modo si spiega il cinismo della frase di Antonio Rossi, tramutato poi in “Anonimo”, perchè altrimenti la gente sarebbe andata su google a cercare un filosofo.
    Tu e moooorbida mi avete fatto sganasciare.
    PS: Lines è riuscita nel suo intento!!Stiamo parlando dei suoi assorbenti, quale migliore pubblicità!!

  28. Ma non era meglio la barzelletta come nel biscotto gelato? Te lo ricordi? Per la SPM è molto meglio.

  29. ATTENZIONE: il ciclo mestruale nuoce gravemente alla salute
    ATTENZIONE: il ciclo mestruale è poco indicato per le donne incinte
    Attenzione: non sono nei tuoi link! 😦

  30. ma perchè mi fai sbellicare? perchè? huauaahu
    un bacio..cosa vuoi dirmi? scopiamo…!
    sei splendida!

  31. Un reality sul ciclo mestruale?
    Cielo, quanto ti amo mio amoreingegnosomeravigliososuperlativo.
    Solo tu potevi farmi ridere cosi’ .
    ( Giulia-maghettastreghetta sbloggata che brama il risottino asparagoso)

    t’amissimo

  32. MOOORBIDA: che poi fare il bagno blocca il ciclo. E non è un gran bene. -__-”
    Si potrebbe fare un bagno rilassante con la muta da sub O_o è un’idea… però la tutina non è un indumento traspirante. Umpf.
    Siamo cosììì, dolcemente compliceteee…

    ANNIFRA: temo di avere una mancanza cronica di seratonina, è per questo che mi distruggo di cioccolato. Che la scienza a mio favore!

    VENTISEITRE: odioooooo!
    io a questo proposito ricordo sempre con risentimento un episodio di centovetrine. Anita si rifugia in uno chalet dopo una tempesta, hai i capelli bagnati e si addormenta davanti al fuoco. Il mattino dopo si risveglia con una messinpiega perfetta. Macheccazz???

    ALBICOCCA85: ecco, lì si protrebbe girare un remake di Shining!! XD

    SLICCA: sono una donna ispirata (…dagli assorbenti. Andiamo bene…)!

    ANTIGONY: tesoro mio meraviglioso, averti fatta ridere non può che riempirmi di gioia! Vivo i miei 5minuti di esaltazione&autostima.

  33. TONYLATINO: è che il ciclo tende a sincronizzarsi… un giorno giungerà il ciclo mestruale universalmente sincronizzato e il mondo sarà sommerso. (che schifo)

    IMNOTWEIRD: io leggo pure la composizione del viakal!

    1TOTO: il mio post sarà ad eterna memoria delle mitiche frasette sugli assorbenti…

    HTTP500: ti ho illuminato! 😛

  34. LIKE CORINNE: vero! dannata Lines, stiamo facendo il suo gioco… d’oh!

    SPORA: giuuuro che originariamente in questo post c’era una parentesi sulle frasi del Cucciolone. Poi l’ho tolta per amore della brevità…

    ALBOLO: nuuu, scusaaaa, rimedio subito, promesso! Pciù!

    IRIDEFELICE: ora mi commuovo, sei troppo buona! *_* J’adore!

    MAGHETTAMORE: sposiamoci e prepariamo risotto per tutta la vita.
    Tiamoallafollia!

  35. Sui miei assorbenti non c’è scritto nulla (e non so se preoccuparmi o meno) ma sopperisco con qualsiasi altra lunga sequenza di lettere che mi capita sotto gli occhi: shampoo, medicinali, detersivi, creme e cremine….
    A volte mi chiedo perché non ho fatto chimica farmaceutica poi mi ricordo che con i numeri non ho un gran bel rapporto e mi appacio!
    Sono in preciclo… e ho detto tutto!

  36. quando le ho lette mi è venuta in mente un’idea.
    Invece che nelle bustine degli assorbenti andrebbero scritte nella pagina centrale della Gazzetta dello sport, noi donne come funzionano le cose in quei giorni lo sappiamo più che bene, dovrebbero imparlo un pò gli ometti … ^_^

    La migliore è:
    Lo sai che le fasi lunari influenzano il tuo ciclo ???

    é un pò la sagra delle banalità ^_^

Rispondi

