Millebolleblu.

"La porta è sempre aperta per te,
non serve neanche bussare."

Stasera ho fatto un bagno, ed ho esagerato.
Ho esagerato con la stufetta.
L’ho dimenticata accesa per un paio d’ore. Il bagno si è trasformato in una sauna e quando ne sono uscita ho avvertito un’escursione termica di 20° rispetto al corridoio. Effetto: bronchite istantanea.

Ho esagerato con la schiuma.
Intendiamoci: io adoro la schiuma, però svuotare unlitroemezzo di bagnoschiuma al miele per avere un triplo strato soffice, è un po’ troppo. E si può rischiare il soffocamento.
Ho esagerato con l’acqua, sia per la quantità che per la temperatura.
Fortunatamente non c’è stato l’effetto balenottera azzurra che innalza il livello del mare con conseguente fuoriuscita di acqua dalla vasca (mi sarei irreversibilmente depressa), ma in compenso l’acqua era talmente bollente che ho bestemmiato Visnù in ogni lingua del ceppo slavo, compreso l’aramaico antico. (Ellosò che non è una lingua slava ma per jastemmare va bene lo stesso, non fate i saccenti!)
Tutto questo a conferma della mia immagine di blogger secsi e intellettuale insieme.
(Smettetela di ridere, per favore.)

E’ che volevo rilassarmi perché domani mi aspetta una giornata importante. Domani ricominciano i corsi, e non si iniziano i corsi senza capelli lisci, puliti e profumatissimi (che in mattinata, nel giro di 45 minuti netti, diventeranno impresentabili. Perché piove, e a Napoli c’è l’umidità, e lo smog. Una meraviglia).
Ma, prima di ogni altra cosa, domani mi toccherà realizzare che queste tre qui sono partite sul serio, e non so come la prenderò.
Prevedo di attaccarmi al distributore di caffè in preda a crisi d’astinenza e consolarmi ascoltando in loop l’unica cosa capace di ridarmi il buonumore: il nuovo, coinvolgente, inno dell’Udeur.
(Loro sì che sanno parlare ai ggiovani. Meglio non farlo sentire a sentire a quel giovanotto di mio padre: lo conosco, finisce che si fa travolgere dal ritmo e mi vota Mastella.)

23 risposte a “

  1. L’inno è meraviglioso! Se poi immagini Mastella che lo balla…. delirio!

    Ma che corsi stai seguendo? Ufi, non puoi immaginare quanto mi manchino le corse alla stazione, il viaggio in tram stile sardina o la passeggiata a piedi tra lo smog e le macchine pronte a falciarti, le mattinate (ma anche i pomeriggi) all’uni… non sono ironica.. sigh sigh… tutto ciò mi manca davvero!

  2. E’ lapsus interessante che abbiano prodotto un inno anni ’50 proprio quando per loro sono finiti gli happy days.

  3. dai che in Contea c’è un aggiornamento 🙂

  4. Facciamo il bagno insiemegiadina? affoghiamo nelle bolle sentendoci molto secsi.

  5. È esattamente così che faccio il bagnetto! Solo che sono gli altri che bestemmiano e che dopo un po’ (quelle due tre orette) cercano di buttare giù la porta, ché il bagno serve a tutti… eeeh e vabbe’!
    (e poi a me piace il bagnoschiuma al sapone di Marsiglia, è grave?)

  6. in quella frase c’è un sottile significato nascosto…
    tornerò più tardi a leggere il post!

  7. PAINTED: nooo, il profumo del sapone di marsiglia piace pure a me.
    Spuma di sciamagna ruleggia! Lo sai che c’è pure il profumo? così, tanto per esagerare.
    (io il bagno lo faccio di sera tardi/issimo… così nessuno protesta.
    Ormai non si svegliano più per il phon.)

    CECIA: sì, siamo le Jessica Rabbit della vasca da bagno! XD

    IMNOTWEIRD: volo a leggere! 😛

    KNEF: smettila di lasciare commenti che, in una rigaemezzo, sono più brillanti di un mio intero post!

    SCOMBINATA: ma a te non servono crediti D? potresti seguire restauro! *_* Paola è sempre meravigliosa.
    (l’inno è delizioso eh?!)

  8. Ho sentito che corre da solo.
    Corri Mastella Corri!
    Forrest Gump gli fa na sega.
    In gamba!
    Ale

  9. ALBICOCCA: un messaggio subliminale per “ispirare” qualche regalo?
    (mi hai istigata e adesso mi ritrovo sul sito di Ferragamo a sbavare… sigh.)

    FAM.CHINASKI: povero Forrest, essere paragonato a Clemente… 😉

  10. no… niente di simile…
    anczi a me quel tipo mi sta pure leggermente sul cazzo dato che ti fa paggare una borsa 10mila euro!!
    io parlavo del suo slogan che è I love Salvatore

  11. Beh… vai via anche tu… tipo a Bolzano… la gente lì parla e non si capisce un cazzo… ma dicono che è un posto figo…ci portano i malati terminali… il passaggio da Bolzano alla morte è impercettibile…

    il g

  12. IL G: grazie per la botta di allegria!

    ALBICOCCA: ah ecco, ora capisco! 😛
    scusami…
    Beh, anche io preferirei le borse di Ferragamo low cost! XD

  13. E’ strano anche per me…

    :S

  14. lo ammetto… un pò ho riso nella parte iniziale! ma solo un pò!!
    dai che la tua prima giornata di corsi è stata più bella della mia, visto che hai visto il mio tesoro e io no!!
    uahuaauhauhauahauhauhauhauhauhauhauhahauahuahh
    gliel’ho detto e non ha notato nessuna maniaca…
    ma stavi seduta affianco?

  15. Giadì, siete scandalosi in Campania: in che altro luogo dell’universo le lezioni universitarie cominciano di venerdì?! Dovrebbe essere come la mia dieta, che inizia sempre di lunedì (e sempre quello successivo)! Cmq buon rientro ai corsi profumatissima ragassuola! 🙂

  16. Ehm, ALBOLì, oggi è giovedì!
    E l’inizio dei corsi è andato molto bene.
    (a dire il vero ne seguo solo uno di corso, ma è intenso)

    ALBICOCCA: eheh… meno male. -__-”
    Comunque ero nel gruppo di sediolini accanto al suo.

    1TOTO: dici che ci abitueremo?

  17. e infatti lui mi ha detto “Di fianco c’erano delle ragazze…”
    uhauahuauhauhauhauhauhauhahah
    sappi che da oggi tu sarai la mia spia!
    muahahahahahhahahahahahah

  18. al corso eri stupenda ed ogni capello era al suo posto quasi obbedissero ad ordini coercitivi…

    e con l’inno dell’Udeur ti perdono per il litro e mezzo di bagnoschiuma consumato.. o_O

  19. ANTIGONY: in effetti prima che mi piovesse in testa andando alla stazione, stavano abbastanza bene.
    stanno diventando ubbidienti 😀
    (grazie per lo “stupenda”… sei un’adorabile mentitrice!)

    ALBICOCCA: infatti eravamo io e le mie amiche! 😛

  20. Quanto è bello il bagno nella vasca sotto il triplo strato di schiuma soffocante 🙂 Hai mai provato a immergerti completamente sott’acqua? è ancora più inebriante dell’escursione termica di 20 gradi :p

    P.S.:Quando senti due di quelle tre, dì loro che sto ancora aspettando che mi vengano a trovare a Roma :(…E se venissi anche tu??

  21. e cmq sì, lo so che quell’oggettino può essere usato anche nei giochi a due ma a me fa proprio impressione la cosa in sè… -.-‘

  22. mai stata così veritiera..

  23. sul sito TuyFly ci sono un sacco di voli in offerta per la Germani… 😉

Rispondi

