"Fino a stancarti di sentirti sbagliato,
fino a fermarti di colpo…"

Non è per essere drammatici, ma solo per strofinarsi gli occhi e guardarsi intorno con lucidità.
Ho preso l’abitudine di rifugiarmi dietro un filtro, che mi fa vedere le cose migliori di quello che sono realmente. Un filtro che accende i colori e riscalda le persone.
Ma questa non è la verità.
Voglio consapevolezza, per quanto dolorosa.
Voglio risultati concreti tra le mani, per quanto difficili da raggiungere.
Non sono buoni propositi perché non c’è ottimismo. Forse non c’è nemmeno prospettiva.
Ma se continuano a mancare le parole, allora qualcosa che non va c’è sul serio.
Perché in momenti diversi non avrei esitato a parlare di tornanti.
E delle persone migliori con cui finire e cominciare le cose, le giornate, gli anni.
Invece non riesco a fare nulla di tutto questo.
Devo prenotare il dentista e tagliare i capelli.
E prendermi una pausa che non abbia nulla di anestetico.
Au revoir.

-Cliccare in caso d’emergenza-

65 risposte a “

  1. La foto -sorprendetevi!- è stata scattata in Marocco.

    La canzone è Cary Grant dei “Non voglio che Clara”.

  2. Ed io che pensavo che il file audio contenesse te che dicevi “le jeux sont faint” o come si scrive. L’avrei preferito perchè adesso, anzichè studiare, mi sono rimesso ad ascoltare i NVCC.

    (Sia quel che sia, aspetteremo).

  3. Non voglio che Clara.
    Pensavo di essere la sola ad ascoltarli. (anche se mi sono stancata presto) Noi, beh, noi ti si aspetta qui.
    A bientot!

  4. ennnoooo, torno a leggerti e ti prendi una pausa!?
    abbè ja, devo recuperare 😛

  5. certe volte quel filtro non sarebbe male!
    non pausare troppo a lungo!

  6. In un commento di qualche post più indietro avevi detto di aver lasciato una parte di te in marocco. Io penso che ogni parte che abbiamo lasciato in un luogo, periodo o persona non sia una parte persa ma una che ci costruisce: forse siamo l’insieme delle parti che abbiamo lasciato da qualche parte! Forse ora questo però contribuisce a farti sentire pessimista e senza parole e a considerare tutto con troppa amarezza. Poi ovviamente fai bene a fare bilanci e a cercare concretezza. Però non essere troppo dura, non assentarti troppo (meno-pause!) e non tagliarti i capelli: potrei rimanerci male!!!! 🙂

  7. …E un appuntamento dal chirurgo plastico no?!…

  8. Ah comunque sono Sasà.

  9. KNEF: sai che devi solo chiederlo, non ho mai esitato a registrare penosi files audio! 😀
    (dovevo chiudere per avere un tuo commento?? tsk)
    DIVARA: grazie! 😀 Io continuerò a gironzolare dalle tue parti…
    LENNON81: che culo! 😛 ti risparmi un sacco di post ammorbanti!
    ALBICOCCA85: ci proverò! XD
    ALBOLO: mi sa che ci hai preso in pieno… grazie. :*
    SASA’ (?): aspetto di trovarne uno come Christian Troy, allora sì…

  10. quel filtro è una cosa magica… penso quasi tutto noi possediamo e troppo smesso ,mettiamo in atto… ma va bè chissà forse ogni tanto fa davvero bene! un bacino

  11. Anch’io mi prendo spesso delle pause, convinta che solo in questo modo possa dare il giusto peso a tutto quello che non va.
    Lo faccio, pur essendo cosciente che è proprio scegliendo il silenzio che carico le cose di un significato maggiore di quello che hanno.

  12. Le pause fanno sempre bene. Dopo una pausa si torna sempre più forti. 😉

  13. Ma nella pausa chi la fa con me la colletta per i montoni? °_°
    Ti abbraccio, lo sai =)

  14. macchè pausa e pausa… che mo’ son tornato io e non ci son cazzi…
    Allah agbahr Muhammad al rasul
    o qualcosa di dannatamente simile

    il g

  15. Posso mettermi in pausa con te *_*

  16. Sottoscrivo il commento di lennon81. Anzi, mo’ torno pure da lui.

  17. Torno a leggerti e mi accorgo che non sono sola nel mio non-trovare-le-parole-per-spiegare-quel-non -so-che.. E allora, che questo 2008 possa riportarci almeno quelle :p! (E voglio vedere una foto del tuo nuovo taglio di capelli, così poi io ti farò vedere il mio)
    Un abbraccio

  18. SempliceBanale: non lo metto via di certo, prezioso com’è, lo ripongo soltanto, per un po’.
    Sei sempre dolcissima 🙂
    Slicca: esattamente. ti adoro!
    SignorPonza: beh, lo spero! 😀
    Cey: per la colletta montònica ci sono sempre, lo sai. Organizziamo la campagna! XD
    Il G: pure l’arabo conosci? che uomo pieno di risorse! 😉
    Miss: pausiàmoci! XD
    Googoogoojoob: sfaticati che non siete altro, cosa avete fatto finora anziché leggere il mio blog? 😛
    Ausrufezeichen: sono tentata da un taglio "radicale" ma so che non lo farò. Manca il coraggio. (E ho sempre desiderato i capelli lunghi che -finalmente- ho. Ma bisogna tagliarli e metterli a posto, absolutely! =D

  19. ho cliccato in caso di emergenza e mi si è aperto outluck… dovevo aspettarmelo!!
    solo che a me quel programma mi impalla tutto il pc! -.-‘

  20. Uh che bello, non sono la sola ad odiare àutluk!
    Mary, tu mi hai pure su msn all’incirca 24 ore al giorno… sono una piaga! XD

  21. ma cheeeeeeeeeeeeeeeeee
    io lovo te!

  22. Tutti in pausa, insomma. Prendiamoci almeno un caffè.

  23. JUDITTA: maccerto che sì!
    normale? macchiato? corretto?

    ALBICOCCA: ti lovvo anch’io, lo sai! *_*

  24. Tresorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
    :))))))))))))))

  25. Ho assolutamente bisogno anch’io di una pausa Giada, ma ovviamente so che non ce l’avrò.

    Will.

  26. beh, dove vai?
    ahòòòòòòòòò

    ge

  27. SCOMBINATA: *_* oh, darling!

    MRWILL: provaci, se ne hai bisogno!! 😉

    GE: da nessuna parte… purtroppo!!!

  28. Io sono ancora viva eh… ^^

  29. Ma le poste non t’hanno recapitato nulla da parte mia??!?

  30. prenditi tutto il tempo che vuoi per rimettere ordine ai pensieri..

    però.. spero che ritornerai presto..
    è pur sempre una breve pausa, giiusto!!

    un abbraccione…

  31. non ti sembra che la pausa sia durata già troppo???
    io ti reclamo!

  32. torna….torna……

    XD

  33. cambiare cambiare cambiare rinnovare ripensare.. faccio sempre così e per un po’ funziona..

  34. Fanciulla… allur…. ancora nulla??
    (me tanto triste)

  35. L’unico filtro che uso è quello della sigaretta 😉

    Per il resto diventare epicurea non è che ti aiuti poi tanto

    :**

    P.S. Era tanto che non commentavo qui eh? 😀

  36. MOOOORBIDA: eh, meno male!
    io passo sempre a leggiucchiarti 😀

    SCOMBINATA: *___* orasìorasìorasì, che belluuu!

    ANTIGONY: grazie, sei un tesorissimo!! XD

    ALBICOCCA: un altro pochino mi sa! 😛

    1TOTO: a surrieeeeent, famme campà!!

    BLUSFUMATO: eheh, training autogeno! 🙂

    PHOEBE: lo spero! 🙂

    KATACLO: da una vita, direi… che onore! 😉

  37. ma sai che “Torna a surrient” è stata il mio cavallo di battaglia alla recita di natale alla quarta elementare?

    diventavo tutto rosso quando prendevo le note più alte…..

    oh,il mio passato d’artista…..

    😉

  38. Uhhh si, dai, tutti a Surriento! :)))

  39. torna giada torna!!
    ti ho pure nominato nella mia tesi!!
    me lo deeeeeeeeeeeeeeeviiiiiiii

  40. TOTO: oddio, che tenerezza!! *_*
    duettiamo tipregotiimplorotiscongiuroooo!

    SCOMBINATA: ci ospiti tu, che bello!! XD

    ALBICOCCA: nominata nella tesi???
    ommioddiommioddiommioddio
    *crisi isterica mode on*
    ora mi viene l’ansia da prestazione (come se nn l’avessi già)!!

  41. Sisi! Quando venite???
    (parlo seriamente)

  42. su quale pezzo?
    uno facile….vediamo….

    che ne pensi di “vivo per lei” di bocelli e giorgia?

    credo sia alla nostra altezza…

  43. i capelli nuovi, non so perchè, aiutano.
    pure togliersi i vetri colorati dagli occhi.
    anche se in effetti il grigio davanti e attorno spaventa anche me.
    bacio.

  44. Occhiè, non ci pensà… e torna, chè ti vedo lì che fremi con i tuoi capelli nuovi. 😉

    (i miei tremano. Vale uguale? 😉 )

  45. SCOMBINATA: in primavera, non sarebbe bellissimo?? *_*

    1TOTO: massì, come pezzo d’esordio può andar bene!! XD

    PAGLY: spaventa, sì, ma ogni tanto fa bene…

    SLICCHE’: sono un mostro… perché i capelli non li ho ancora tagliati.
    E mi sa che non tornerò prima di averlo fatto. 😀

  46. mi piace l’atmosfera della canzone…fai la brava mi raccomando e non farti i capelli viola che non è per il viola ma che poi i capelli ti si indeboliscono…ghghgh
    un bazzzzone…un po’di pausa fa bene…
    smuiaiaaaakata!

  47. quanto costa questo filtro ?

  48. voglio esserci anch’io all’anteprima

    quando quando quando quando
    fatemi sapere tutto!

  49. sei un artista …
    complimenti..
    miele

  50. adesso devi postare,dai.
    🙂

  51. c’è posta per te!!!

  52. IRIDEFELICE: sono già debolucci… però viola non mi dispiacerebbero affatto! 😀

    PETERPARKER: è incluso! non è acquistabile… 😛

    ALBICOCCA: =( perdona me…

    1TOTO: non ancora… *faccina triste*

    MIELE: troppo gentile!! ^__^

    ANTIGONY: uuuh, nn ho ricevuto niente!!! a che indirizzo??

  53. bè..sarà perchè il tuo blog mi rocorda molto dei miei viaggi…
    e mi sento molto orientale..
    e poi siamo tutti un pò sognatori no??..

    bacio
    miele

  54. la luce selenitica bnon mi porta molto consiglio soprattutto se a tarda notte… XD

    in realtà è un tentativo mal riuscito , ma molto malriuscito( e lo sottolineo.. ne sono consapevole) di alludere ad altro..
    forse voleva essere un “c’è posta per noi”, piu che per te..
    “posta” da postare.. esortazione a postare qualcosa..

    ma ripeto tentativo mal riuscitissimo..

    vergogna!!!!

  55. ANTIGONY: buahahah, tu sei mattaaa! XD

    MIELE: grazie ancora! 😀

  56. te vojiiio bbene 🙂

  57. e io che pensavo che oggi avrei trovato un tuo nuovo post…
    me delusa!

  58. ALBOLì te ne voglio anch’io! 😀

    ALBICOCCA: ultimamente deludere le persone mi viene particolarmente facile… 😦

  59. non farmi passare per quella che ti fa passare p malament mo però! ^__^

  60. torno dopo tanto e trovo una occhi0rientali un po’ diversa…

    sarebbe bello vivere di illusioni, peró arrivi ad un certo punto che capisci che devi toglierti i salamini dagli occhi.
    Qualche pezzettino peró non lo buttare xD

  61. era l’hotel ferrari giadina! *__*

  62. Trallallà. Trallallàààà.

    E calcola che questo significa che non so più come commentare. Perciò devi fornirmi altro materiale, fattene una ragione. U_U

Rispondi

