المغرب  – Je suis venue te dire que je m’en vais.

Quando la signorina dagli occhi azzurri ha scandito il nostri nomi e quelle date, ho realizzato:
Tre settimane sono 21 giorni. [ventuno]
21 giorni sono 504 ore. [cinquecentoquattro]
504 ore sono 30.240 secondi. [trentamiladuecentoquaranta]

E’, in numeri, il tempo che passerò lontano da qui.
A meno che io decida di non tornare. O gli eventi lo decidano per me.

Mi aspettano il caldo dell’Oceano e il freddo del deserto.
La sabbia e gli altopiani.
Il tepore e la neve.
Posti di cui innamorarsi e tanto lavoro da crollare esausti.
Parto per il Marocco.
Sabato. Questo sabato.
Avete quattro giorni per farmi pervenire qualcosa che mi ricordi di voi.
Mi mancherete.

62 risposte a “

  1. Azz e che bella vacanza lunga! Ma divertiti!!! Fai tante foto mi raccomando e tieni un diario dove appunterai gli eventi scabrosi che ci racconterai. 😉

  2. Stai via così tanto? Ma perché hai sposato un mammalucco?

  3. ti aspetto qui.
    baci
    Tengi

  4. Il Marocco? Ma per caso è alta stagione in questo perido da quelle parti? Ho già beccato un’altra ragazza, su un blog, che parte per il Marocco…

    Comunque quella cosa rosa (che non mi ricordo comm cazz s chiamm) non era alcoolica, ma facev esageratament schif!!! -.-

  5. ti invidio da morireeeeeeeeeeee!!!!

    Divertiti tanto….

  6. ma poi dico…hai fatto tutti quei conti in un sol secondo?

    allora ha sbagliato facoltà!!!

    🙂

  7. MAROCCO??? per tre settimane… ma è fantastico!!! complimenti per la meta e mi raccomando divertiti tanto tanto. perchè vai per divertirti vero? -.- o forse è qualche “gita univeristaria” alla ricerca del sacro graal marocchino? perchè se non sbaglio frequenti beni culturali, quindi potrevve essere, anch perchè hai parlato di lavoro… uh mamma sto diventando logorroica e incomprensibile! ad ogni modo vai in Marocco… e pare che sia un posto meraviglioso!!! buon viaggio allora, in ogni caso!

  8. restaurazione marocchina??????
    oh amore mio e come faccio 21 (ventuno…) giorni senza di te????????
    *io disperata!

  9. Ebbene sì, parto per questioni di studio/lavoro. Uno stage di scavo in giro per il Marocco. Sarò la vostra Indiana Jones! XD
    ALBICOCCA: Ventunogiorniventuno! Mancherai pure a me, giuro. *abbracciaprofusione*
    SEMPLICEBANALE: alla ricerca di nessun sacro graal, spero :/ Iooodio sté cose (cazzatine!).  Ehm spero di divertirmi pure, nonostante il mio prof si prodighi in una campagna di terrorismo psicologico per prepararmi al peggio! 😛
    1TOTO: in realtà ho fatto "a mente" solo i primi due, per il resto ero arrivata a "trentamilaequalcosa…".
    Sono sempre stata rapida a fare stì calcolini… O_o Ho sbagliato tutto nella vita!!
    MOOOOORBIDA: nunu, non è alta stagione lì… è giusto un pochino più caldo rispetto al clima napoletano.
    (E considerando che ieri si schiattava, porterò mezze maniche!)
    TENGI: *__* grazie, non vi dimenticate di me!
    SNKSNK: non mi dire che è tantoooo, mi sta venendo la botta d’ansia! ç___ç
    ITALIANPSYCHO: spero di avere episodi scabrosi da riportarvi… ma il mio Prof ha tutta l’intenzione di schiavizzarmi. Faremo il possibile!! XD

  10. sicuro che questa cosa del Marocco non sia tutta una farsa per coprire una fuga d’amore con Lippolo???e a Stefan che diciamo nè?

  11. Oddio, io sono emozionata per te *_*

  12. uà, il maroocco

    il g

  13. E’ inutile, non ti regaleremo uno smartphone. (Mi mancherai ;_;).

  14. ASILE85: sarebbero amici questi?? ;___;  tirchioni!
    IL G: tutto qui? non ti disperi nemmeno un po’?? =P
    MISS: anch’io sono emozionaterrima! *_*
    SACCAROSYA: eh sì, non sottovalutiamo l’irresistibile sex appeal di quell’uomo! :/

  15. Sì, voleranno dai!
    🙂
    divertiti!!! 😉

  16. in realtà mi dispiace che te ne vai, sarmo lontanissimi!
    ma va bene perché so che ti divertirai e collezionerai ricordi (me ne regali qualcuno?)

    il g

  17. Che scema! Avevo dimenticato il nome di battesimo del santo patrono di tutte le bestiole di tutte le ere geologiche…

    E butti al vento così mesi e mesi di sguardi complici, batticuori, nottate insonni??!? Non me l’aspettavo da te, scappare in Marocco col primo che capita! (me delusa)

  18. SCOMBINATANATA: non potrei mai tradirLo! Nessuna bestiola riuscirà a convincermi! XD Dal Marocco tornerò solo per Lui! *_*
    IL G: ecco, ora va già meglio… Però dovevi mandarmi una mail e non l’hai fatto… daiii, almeno prima che io parta!! *sguardo languido*
    GUERNY: sììì, poi tornerò col mal d’Africa e non vedrò l’ora di ripartire! 😀

  19. tra l’altro facendo qualche conticino ho notato che tornerai proprio sott natal!!!
    per cui immagino l’atmosfera dark per i regali! auhauahuahauahaauauauahuah

  20. beh tu bada a tornare in tempo per BCG

    senza di te non si fa niente ._.
    e poi mancherai a tutti e giovedì c’amma verè

  21. IMNOTWEIRD: torno a nuoto e/o in autostop pur di assistere a BCG! Non posso mancare, nonono!
    (poi mi rapiranno e mi uccideranno per vendere gli organi ma questi sono cavilli)
    ALBICOCCA: eheh, spero di avere un po’ di tempo per portarli dall’estero i regalini =P

  22. Occhiè, invece di pensare a cosa possiamo farti pervenire noi… che ne dici di iniziare a stilare una lista dei souvenir che devi portarci tu?

    (Io, per esempio, vorrei cominciare una collezione di palle di vetro, quelle con la neve dentro. Ma credo che in Marocco non le facciano… -.-)

  23. Eheh SLICCHE’ vuoi che a Marrakech non abbiano le palle cn la neve?? XD maccerto che le fanno!

    PS. ma io parlavo di beni intangibili tipo paroline amorevoli e tantatanta musica. poi i regali sono sempre ben accetti, ovvio!

  24. paroline amorevoli:

    Fai surf sulle dune completamente rimbecillita dalla droga…. mi ringrazierai…

    il g

  25. ehi… che forte! quello ai commenti 12 e 16 non ero io! beh ora mi sento un po’ importante…

    Ps Detto tra noi ti pare che inizio un commento con “uà”? Voglio dire, passi rincoglionito dall’abuso di alcool… ma siamo pur sempre gente che ha studiato…

    Ps II: uhmm… ma se uno non ha un blog e conseguente link chiunque si può spacciare per lui… sto riflettendo ad alta voce…

    il g (riconoscibile credo dallo stile o dalla mancanza dello stesso)

  26. aspetta… forse conosci davvero uno che si firma il g… cazzo… maledetta mania di protagonismo…

    Ps cerca di farti promuovere caposcavo… di solito non si fa un cazzo…

    il g (II a questo punto)

  27. @_____@ ci sono troppi G.
    Non ci capisco più niente.

  28. ehi ehi ehi… un po’ di impegno… ti facevo un po’ meno arrendevole…

    il g (quello dei tre comm precedenti)

  29. I geniacci di splinder mi parlano di un “codice identificativo univoco” ma in realtà non coincide nei vari commenti…

    IL G. tu e solo tu che veramente puoi storpiare a dovere nomi di celebri drammaturghi, registrati a splinder così potrai commentare col tuo profilo senza che qui si impazzisca, pliz! http://www.splinder.com

  30. ma tutto ciò è spettacolare! Sono contento un sacco per te!! ^^ però 21 giorni.. 😦 ma un twit ogni tanto lo farai veeeero?

  31. Ma ti pare che ti racconto palle? Ad una poveraccia che si becca tre settimane di duro scavo in mezzo al deserto? Rimango solidale in quanto ex-scavatore e archeologo mancato… (Ruolino Sardegna/Friuli/Siria Germania no scavo d’inverno cazzo no)

    Mai… non mi iscriverò mai… ne andrebbe della mia libertà di commentare come cazzo mi pare evitando il sospetto di auto pubblicità…. (in realtà non so di cosa stai parlando splinder che?)

    noooo ma se ricordi solo lo sfondone (involontario) sul tizio di Stratford u.A. mica lo so se mi va di ritornare qui…

    il g

  32. Ma che c’entra? -___-”
    Tu ti registri come: IL G. e amen.
    Non ti ho chiesto di aprire un blog.
    ma comparirebbe il tuo nomignolo a fine commento. Così saresti tu, solo tu, incontrovertibilmente TU!

    Non sto dicendo che mi racconti palle (su cosa poi? O_o)… ed è bello che tu mi incoraggi ad andare con entusiasmo di fronte a questa nuova esperienza. uh, bellissimo.
    (ti odio)
    (e sarai sempre uno storpiatore di nomi)
    (in saecula saeculorum)

  33. BLUSFUMATO: non so proprio come staremo messi con la connessione (temo non bene)… twitterò appena potrò! XD
    un bacio

  34. ok, ci provo. maledetto plagiatore d’identità!

    il g

  35. ehm… cerco di registrarmi il meno possibile nella vita…

    da storico non condivido l’amore per i pezzi di terra o l’osso di qualcuno… per me la terra è marrone, nera, gialla…non popolata da centinaia di sfumature stratigrafiche ass inesistenti

    Infine “ehi avete trovato una città, figo! ma nemmeno un’iscrizione? neanche una moneta? allora non me ne frega un cazzo.” è la nostra natura non ci possiamo fare nulla.

    no… non mi odiare… che poi divento triste e mi butto sul bere…
    (Davvero… senza ironia)

    il g

  36. Oddio, io parlo con uno e mi risponde un altro.
    Impazzirò (definitivamente).

    Firmarvi con nomi diversi? no eh?
    -__-” aiuto.
    E comunque a splinder ci si può allegramente iscrivere con dati farlocchi. Daaaai.

    PS. nel mio caso le sfumature stratigrafiche sono particolarmente inesistenti perché non mi ricordo una cippa.

  37. ehi geniale al 35 è riapparso il mito!
    comunque la cosa inizia a risultarmi un po’ stucchevole. non mi sento Borges sulla sua cazzo di panchina…

    ehi altro g qual’è il tuo anno di costruzione? (baujahr come dicono qui) così vediamo chi esisteva prima… con connesso diritto di g

    il g

  38. in ogni caso dapo un paio di “sigarette che fanno ridere” vedi tutte le sfumature che vuoi… so di gente in Marocco ha parlato con gli antichi abitanti della città in cui scavava per farsi spiegare l’evoluzione planimetrica della stessa… almeno questo si ipotizza dopo aver letto le cose che han pubblicato… 🙂

    il g

  39. non hai sbagliato niente….e che tu sei perfetta sotto ogni aspetto…un pò come mary poppins….

    😉

  40. Mica male! Devo lasciarti un ricordo che vada oltre all’invidia per il fatto che io in questo momento mi trovi in mezzo a una tempesta di neve e tu presto, al massimo, ti troverai in una di sabbia? 😀

  41. SIGNORPONZA: mi toccherà anche la neve! XD

    1TOTO: *_* ma quanto mente bene quest’uomo??? mi sto commuovendo, giuro. ti adoro!

    IL/LO/LA/I/GLI/LE G: io non ci capisco più niente, giuro.
    Però va bene lo stesso! o_o”

  42. Ho letto che sarai la nostra indiana jones…Santo cielo, non puoi capire quanto sto ridendo al solo pensiero di te in versione Harrison Ford…

  43. Ti scopro appena e già te ne vai? Nononononono!!!! Voglio venire con te…mi metti in valigia? sono un puffetto, dunque sono piccino 😉 buona vacanza…ci mancherai (guarda un pò quanta commozione in poche ore!!!)

  44. 5555555555: buahahah, che cosa raccapricciante!
    Il Tiz ha detto “sarai la nostra Lara Croft”… si vede che quell’uomo un po’ continua ad amarmi…
    Sono proprio Lara Croft, lo stesso stacco-coscia!

    PUFFELO AMOROSO: *_* ma io torno!
    mica sto via per sempre? nono…
    e, magari, riuscirò anche a farmi viva su queste pagine dalla terra d’Africa, chissà… XD
    baciotto

  45. ti mando un pezzo di orecchio di colera boss, se ci tieni.
    sisi

  46. Il Marocco è affascinante, la gente dovrebbe spogliarsi dai pregiudizi.
    Buon viaggio!
    La Famiglia

  47. FAM. CHINASKI: sono sicura che lo sia 😀
    Non vedo l’ora di apprezzarne a pieno il fascino.
    Grazie mille 🙂 un bacio

    SCATTERHEAD: no alla violenza sui cani, sì alla violenza sui padroni! XD
    Oddio, ma quando sei stato in Egitto con chi hai lasciato Boss?

  48. tesoro ma lo sai che ti ho sognata stanotte?

  49. e tu tutta che te lo credevi che tua madre si disperasse per te!!
    hauahuauaaauauaahuaahuahauhauha…
    è stato un sogno alquanto strano…
    tipo io ero a casa tua per il tuo compleanno… poi veniva una specie di tifone e io non potevo più tornare a casa!! -.-

    cmq ho appena postato… ^__^

  50. bellissimo il tuo template e anche il titolo del tuo blog è divino

  51. ALBICOCCA: nuuuu.
    oddio, sarà un sogno premonitore.
    in marocco ci sarà una calamità naturale che mi costringerà a rimanere lì!!
    ora piango…

    KOSHKA: uh, ma grazie.
    La grafica però nn è opera mia ^_^

  52. Guarda che Mary porta male in fatto di sogni io mi farei una grande grattatina alle tette!!!
    Uahuahuahauhauhauhauahauhauhauhuah

  53. ecchecc’è da capire?
    ci sto io che sono il re e tutto il resto no è importante…

    il g aus D

  54. Buonissimerrimo viaggio marocchino !!!!

    Will.

  55. MRWILL: ma grazie! *_* sei sempre carinissimo…

    IL G(AUS D): beh, ora sì che è tutto chiaro! 😛

    MOOOOORBIDA: noooo, nn dirmi così, aiuto! XD

    ALBICOCCA: fai subito un sogno benaugurante, ti pregooo… ihihih

  56. certo… avevi qualche dubbio?

    der g

  57. Buon viaggio piccola!

  58. APORIA: ma grazie tesoro 🙂

    DER G: giusto qualcuno…

  59. E perché mai pensare a chi sei è qui se tu sei lì?
    Buon soggiorno 🙂
    Lìppolo sia con te (ma non troppo)!

Rispondi

