Monochrome.

Soffia, fruscia, sbatte, struscia.
Da piccola non ho mai pensato di abitare in un posto ventoso.
Verde e fresco, quello sì. Anzi freddo. E pieno di salite. Da uccidersi sulla bici.
Però ventoso proprio no. Eppure lo è sempre stato.
Il vento ululava di notte anche quando dormivo in una camera diversa da questa.
E la nonna posizionava quei salsicciotti sotto le finestre. Per non far entrare la polvere e gli spifferi.
Stamattina ho riposto il maglioncino a righe, perché col vento che ti annoda i capelli c’è bisogno di semplicità. Perché al disordine e allo scompiglio bisogna reagire con le "tinte unite".
Io stamattina sono uscita con una giacca leggera, e senza sciarpa.
Perché in realtà continuo a non pensare di abitare in un posto ventoso.
E la mia vita è piena di spifferi.

20 risposte a “

  1. Da piccola pensavo di essere la regina del vento, mia nonna abita in un paese in cui anche d’estate soffia un vento cane, in particolare nei pressi di casa sua fischiava e ululava come non mai..io mi mettervo là lo sfidavo ed ero convinta che potesse inchinarsi al mio volere….baciotti e buon fine settimana

  2. Oggi è ventoso anche qui; è arrivato il freddo! Grazie al tuo consiglio so che dovrò mettere una felpa a tinta unita! Un baciotto solo, però grosso 🙂

  3. immagino che ti sarà venuto un accidenti!!!
    io ho fatto questo la settimana scorsa e ancora ne pago le conseguenze…
    ieri sera ho addirittura messo il mio giubbino più pesante! mia madre mi ha addirittura detto “ti prendo il cappotto??” ma io ho pensato che non fosse il caso di esagerare… non vorrei farlo venire io il resto del freddo! anche se mi riesce difficile credere che ce ne sia dell’altro che deve venire…

  4. TONICA: ma che carina 😀
    buon week end anche a te!

    ALBOLO: meglio uno solo, ma concentrato! XD Da me si gela, aiutatemi!

    ALBICOCCA: io mi ostino a metter su solo una felpa o una giacca di cotone ma la realtà dei fatti è che: si cionca dal freddo! uff…

  5. fa freddissimo. è vero!mia madre vuole assolutamente che indossi gia il piumino ed io le ho non pacatamente risposto che non ne avverto acnora alcuna necessità..
    forse non voglio ammettere che l’inverno sia gia arrivato e forse anche che vestirmi superpesante ad ottobre non mi va!! cmq non centrava nulla questa cosa…cmq anche mia madre faceva i salsicciotti per porte e finistre..
    e su, dai. non preoccuparti che anche per i tuoi spifferi ci sarà una soluzione, non saranno i salsiciotti, ma altro, si spera…

  6. Ieri sera sono scesa con un giubbino che non è poi così pesante, ma non è nemmeno quello di jeans…
    Oggi ho messo quello che di solito uso per andare a Fisciano d’inverno.. e con questo ho detto tutto!!! -.-
    Però ci voleva dai…

  7. mi verebbe di fare una battutaccia zozzissima…

    ma se sei piena di spifferi fai come nonna no? Usa i salsicciotti

    Ok sono un maniaco schifoso.

  8. che bello questo post.

  9. uahu! abbiamo post abbinabili!
    manco io vivo in un posto ventoso, però lo è!

  10. ANTIGONY: non voglio accettare il freddo, come si fa? mi prenderò la bronchite, lo sento…
    Per i miei spifferi ho fiducia, un rimedio ci sarà! 😀

    MOOOORBIDA: ok ci voleva un po’ di freddo (forse) ma la pioggia no no noooooo…. ç__ç

    SNKSNK: speravo non la facessi… speranza vana! ti odio! XD

    IMNOTWEIRD: *_* detto da te è particolarmente lusinghevole… (eri seria, vero?)

    PAGLY: uh, vengo a leggere il post in pendant…

  11. sabato mattina, sono uscita con indosso sola felpa–>risultato : gola in fiamme alla faccia di tantum verde! no, non incarro mai col tempo…e odio che mia madre sia un bollettino metereologico vivente! ogni volta è una lotta per convincermi a mettere una giacca invece di un’altra, ma niente, il libero arbitrio “almenosulvestiario” è radicato in me ormai

  12. cioè: c’è vento o no?
    😉
    ge

  13. Cavolo, fossi uscita io con una giacca e senza sciarpa sarei morta di freddo. Sarei un ghiacciolo, anzi.

  14. mi ero persa la battuta di SNKSNK…
    meravigliosa!!!
    ahahahahahahahahahahahahah

  15. SACCAROSYA: le mamme hanno notoriamente poteri sovraumani nelle previsioni meteo XD ma neanche io la ascolto mai…

    GE: ammazza se c’è! 😀

    LAMONDINA: che adorabile ghiacciolino saresti! ^__^

    ALBICOCCA: non assecondare quell’omino folle e le sue atroci battute!! =D

  16. A me piace il vento leggero, che ti sorprende all’improvviso nei pomeriggi d’estate. Mi piace quando fa vibrare le foglie degli alberi… senti stormire il mistero della vita.
    Ma questo freddo è davvero tagliente adesso… Mi cercherò raggi di sole come una lucertola.
    Un bacio. 🙂

  17. Anche io me l’ero persa… mitico snksnk!!! ^^

  18. ALIANTE: oh sì, quella brezza lì la adoro anche io…

    MOOORBIDA: smettetela di assecondare quel pazzo! XD

  19. Sappi che ogni volta che entro nel tuo blog il mio pc s’inceppa… -.-
    Evidentemente è allergico a te, speriamo solo sia una cosa momentanea!!!
    Coooooooooooooomunque… solo ora ho notato che mi hai aggiunta come amica nella libreria di anobii.com ^^ grazie cara

  20. ç__ç questo mi rende oltremodo triste.
    cosa posso fare per amicizzare il tuo pc? fiori? cioccolattini? se gli faccio una battuta divertente dici che smette di odiarmi??

Rispondi

