Chocolat.

"Abbandonandomi tra i paralleli
(amare a perdifiato e rimanerne indenne)
E rotolandomi sui meridiani
(e credere alla luce anche se é notte fonda)."

Dovete sapere che il simbolo del Galak è cambiato.
Prima era un candido delfino rampante, ora è una goccia di latte, altrettanto candida ma più tonda e simpatica.
L’ho scoperto ieri… scattandomi foto avvinghiata ad un omino pucciosissimo abbigliato, per l’appunto, da gocciotta tenerotta. Ovviamente, per riuscire nell’impresa, ho allontanato a calci nani pestiferi. Sono dolce, lo so.
Non altrettanto eroica è stata la missione: accaparramento schegge cioccolàtiche.
Ho aspettato mezz’ora col braccino teso davanti ad una dannatissima scultura, il mio fianco sinistro è diventato una cosa sola con la transenna… ma non sono riuscita ad averne nemmeno un pezzo piccolo, piccolissimo, minuscolo. Neanche lo sguardo tenerotto ha funzionato.
Gli occhi languidi soccombono di fronte alla rapacità.
Scene incredibili di regressione a stadi primordiali, bellum omnium contra omnes nell’accaparrarsi il pasto: brandelli di cioccolato estratti dalla carcassa della vittima immolata (un blocco enorme di fondente Perugina) e distribuiti iniquamente alle belve affamate.
I più incoscienti mandavano in missione i cuccioli affinché si insinuassero subdolamente (a rischio soffocamento/calpestamento), ma solitamente erano i capofamiglia a lanciarsi alla conquista dell’agognata preda per poi tornare, giubilanti, agitando tra le mani il sacchetto della vittoria sotto gli occhi amorevoli della compagna che, fiera, distribuiva il cioccolato ai componenti del branco.

Se tralasciamo gli episodi citati, e anche il fatto di aver girato per Perugia con copricapo discutibili (esistono le prove, ho paura) e anche di aver cantato senza ritegno in strada, e aver improvvisato uno stacchetto sulle note di "Like a Virgin" al centro di Spoleto, potrei dire che la mia dignità non è stata intaccata.
Di fatto ho passato un week-end esilarante vivendo simbioticamente con due donne meravigliose ma innamoratissime. La deduzione è semplice: amore + cioccolato= diabete.
Si è riso per ore di tutto e di tutti, parlato senza sosta, dormito in tre nel matrimoniale con 4 posti-letto disponibili, mangiato a schifo e camminato tantissimo con me che non ricordo i posti ma ricordo nitidamente tutti i negozi.
Siamo partite che mi si dava dell’acida e della cinica, che compra ciondoli a forma di cuore perché un cuore suo non ce l’ha.
Loro "amore mi manchi", io "mio dio, queste donne hanno bisogno di fare sesso".
Alla fine dei due giorni loro saltellavano e facevano le vocine buffe ed io avevo un po’ voglia di innamorarmi…
Le battutine random a sfondo sessuale? Ah sì, le ho contagiate anche con quelle.

32 risposte a “

  1. che bellezza…
    quando si distribuisce cioccolata fondente gratis è ovvio che si ritorno ad essere primitivi…
    io avrei lanciato bianca all’attacco che è un centravanti di sfondamento con tutte le volte che deve prendere posto sul pullman… e devo dire che anche io mi sto specializzando e tra poco verremo chiamate entrambe dalla nazionale di rugby…
    ahahahahahahah…
    amore+cioccolato= diabete??? ^__^
    io ti auguro di innamorarti presto perchè il diabete ti può prendere anche senza cioccolato…

  2. Ahahahah… Mary anche io sono stata soprannominata “centravanti di sfondamento”… fosse stato per le due donzelle che mi accompagnavano sarebbe stata la fine. Io mi infiltro nelle masse XD

    Qualcuno sostiene che sia io a non volermi innamorare, in maniera abbastanza ostinata, a rifiutare tutto ciò che potrebbe significare serenità e stabilità.
    Ma sono voci false e tendenziose…

  3. Vabbè dai, non necessariamente il connubio tra amore e cioccolato porta al diabete, basta avere un po’ di autocontrollo !!!

    Will.

  4. Uh, l’eurochocolate! Non ci sono mai stata perchè sono folla-fobica *_*

  5. MR WILL: autocontrollo? ehm… mi sa che stai parlando con la persona sbagliata 😛

    MISS: ti piacerebbe! XD
    C’era folla ma non era invivibile… è stancante, certo, ma molto carino…

  6. Uh, madò… Cioccolata. Amore. Cioccolata. Amore.

    La scelta è dura.
    Un etto di tutt’ e due non si può?

  7. Non ci sono mai stata. mai .mai .mai. mai.mai.mai.

    Un giorno ( sogno io ecco) insieme.
    Dimmi che un giorno insieme….

    uccideremo bambini.passanti.rapineremovecchiettecioccolattose.

    si.
    vado a stendermi e sognare.

  8. SLICCA: è un etto e mezzo, lascio? 😛

    MAGHETTA: sssììììì, insieme! *_*
    Il tizio da cui abbiamo comprato i palloncini ci dice che siamo folli a fare Napoli-Perugia apposta per l’eurochocolate… poi si scopre che è finlandese. Ok basta, sto divagando… volevo dire che ne vale la pena di andarci, soprattutto insieme! *_* soprattutto per uccidere le vecchiette rubapensioneerubacioccolato ed eliminare i bambini pestiferi.
    Sarà un mondo migliore grazie a noi.
    Baci cioccolatosissimi!

  9. non ci credo che tu non voglia innamorarti…
    è ovvio che tu abbia paura… ma ne vale la pena… vale le lacrime e il dolore…

  10. Fare finlandia perugia per vendere palloncini non è folle ma fare napoli perugia per mangiare cioccolllattto si.
    Segnarlo sull’agenda e leggerlo nei momenti tristi e bui per ridere a crepapelle.

    Amore stavo giusto scrivendoti che saremo le nuove Kill chocolat Bill o Kill Chocolat Sick ( che bill sick è sempre cosa buona e giusta)

    E in testa ho la scena di me e te sotterrate da valanghe di kinder bueno e barrette e io sul serio…
    non vedo l’ora che questo avvenga

    ( ho un po’ di febbre si )
    tiamoimmensamentecioccolosamente.

  11. ALBICOCCA: lacrime e dolore? Argh!
    Ma si sta così bene così… no?

    MAGHETTA: la febbre ti rende solo più adorabile tessoro mio cioccolatosissimo!! *_*

  12. certo si sta bene anche da single…
    ma è un pò come qualcuno che ha una mercedes… è meravigliosa… ma c’è sempre una lamborghini arancione stile mission impossible 3 che è molto più bella…
    anche se è così ci sono momenti di sconforto anche nella massima bellezza… ma passano velocemente…

  13. Ecco, diciamo che preferisco godermi tutte le potenzialità della mia Mercedes anziché accontentarmi di un Fiat-Bravo e verniciarla di arancione nella patetica speranza che possa somigliare un pochino alla Lamborghini da sogno… 🙂

  14. Ebbene si! Confesso di essere già stat chiamata dalla nazionale di rugby!!!
    Giadina cara non te l’hanno fatta venire loro la voglia di innamorarti perchè la oglia di innamorarsi è innata in noi donne!!!

  15. no vabbè se devi riverniciare una vecchia fiat meglio la mercedes…
    tutto sta nell’aspettare la lamborghini… che vedrai che arriverà!!! ohhh sììì che arriverà…
    e poi d’accordissimo con bianca!

  16. sono anni che non soffro di diabete. Perchè sono anni che non mangio cioccolataaaaaa!

  17. ah è vero che eri ad eurochoc.
    uaho, il galak. lo adoro…
    ge

  18. MOOORBIDA: io intraprenderei la strada del rugby anche solo per conoscere stì due qua… *_*
    ALBICOCCA: XD appunto! la tua similitudine ha funzionato… Tanto con la mercedes mica mi annoio?? 😉
    GUERNY: nooooo… come fai a riuscirci? Sei una donna coraggiosissima!
    GE: c’erano anche i baci alla ciliegia… ma tu mi dicesti che son schifidi quindi li ho evitati accuratamente.

  19. io mi butterei più sul biondo…

  20. Concordo con Mary… ma sono gemelli no? O forse fartelli… non so!!!

  21. ALBICOCCA: sìsì, anche io preferisco il biondo…

    MOOORBIDA: *_* fratelli!

  22. anche se devo dire che mi farebbe un pò paura…
    secondo me è violenza pura!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  23. Embè e ti preoccupi della violenza tu? Marì!!!
    Tranquilla puoi dirlo che ti piace il masochismo…
    uahauauhauhauahuahuahauahuahuahuaahuhauhauauhauhahuha

  24. -.- adesso chissà cosa le fai pensare…
    sono sempre del parere che potrebbe far male… ahahahahahahahahahah
    ma magari dentro hanno un cuore di panna!!!

  25. uuuuh, la discussione sfocia nel sadomaso, chebbello!!

  26. La nestle dovrebbe mettere i teschi di morte altro che le gocce e i delfini..

  27. ah, ho riso come una cretina leggendo le vostre avventure per un pezzetto di cioccolato… ci vorrebbero tante giornate così.

    Onoratissima per fatto la mia torta al cioccolato… giusto per stare in tema di cacao. 🙂

  28. SNKSNK: infatti io mica compro la ciocco nestlè?? XD giammai!
    Però la foto era doverosa: troppa pucciosità!

    ARTEMISIA: oh sì, ci vorrebbero tante giornate cioccolatose…
    PS.*_* torta buona, devo rifarla!!

  29. io ero partita tutta bellina a voler scrivere un commento sbavoso sulla cioccolata… ma poi ho visto la foto del calendario di maurino e mirkino… ma quanto sò boooniiii!!! evviva il rugby… ma soprattutto evviva i fratelli bergamasco… ed ecco un regalino:
    http://sport.tiscali.it/video/07/03/bergamasco.html
    ciao giadina! l’amore arriverà, ma per il momento fai benissimo a goderti questa mitica vita da single!!!

  30. e allora amore mio se ti piaccio febbbricccitttante corro subito a bagnarmi i capelli.
    esco fuori che ci sono 8 gradi.
    febbre ritornaaaaaaaaaaaaaaaa

  31. Noooooooo senza il delfino non è più galak… basta, entro in depressione.

  32. Lo sapevo, non poteva essere ;_; che mi deludevi coZì

Rispondi

