Trarre dal veleno medicina.

Ho appena fimato una lettera destinata ad un avvocatazzo da quattro soldi, dopo averla letta e rivista, consapevole del suo contenuto.
E mi sono sentita quasi una persona adulta.
Era una lettera che parlava di doveri e codice deontologico, con presunzione e stile. J’adore!
In realtà ho sorvolato sul fatto che parlasse di un momento terribile, in cui si sono spezzati legami e legamenti.
Ma l’ho firmata con serenità.
E se la caviglia spesso fa male, il resto lo fa molto meno.

Ho cercato ovunque quel libro, ma non riesco a trovarlo.
Nessuna traccia nella mia libreria.
E’ che non lo prendo tra le mani da secoli e devo averlo prestato a chissàchi.
So che dovrei fare altro ma io voglio rileggere Il Grande Gatsby, non rompete!

Tempo fa ricordo di aver letto da qualche parte che hai la misura della tua solitudine quando non c’è nessuno che ti aiuti a chiudere la zip di un vestito.
Io l’ho sperimentato e ho smadonnato in ogni idioma conosciuto e non.
Mi sono sentita una donna sola, una figlia sola, una sorella sola, una vicinadicasa sola.
Ho odiato il cosmo tutto e pensato di essere leopardianamente Saffo.
Poi ho tirato su i capelli, respirato profondamente e trovato il modo di infilarmi quel dannato top nonostante nessuno fosse lì, a tirarmi amorevolmete su la zip.
E ho avuto la misura di quanto la mia presunta solitudine sia superabile.

28 risposte a “

  1. Gatsby è quanto di più bello possa esserci.
    Vedi il film e àmane tutto: dalle sensazioni ai vestiti da sera, fino alle pettinatura di Mia Farrow.
    Ché poi, non sei sola:
    se vuoi, il libro te lo presto io ,-)

  2. Lo voglio! Dato che il mio non lo trovo. *_*
    (E prometto di restituirlo.)
    So di non essere sola: perché ho persone come te a cui rubare libri, abbracci e i titoli per i post. XD
    bacio forte

  3. pensavo che si misurasse nei termini del non avere nessuno a tirartela giù, la zip del vestito.

  4. io sto preparando l’esame sulla deontologia cara giada… si prega di non nominare questo o anche termini affini…
    quel libro non l’ho mai letto e mo mi hai fatto venire la curiosità!!!!
    una volta avevo bisogno anche io di abbottonare la zip ed ero sola… dopo aver smanettato in tutti i modi possibili (ho provato anche a legare qualcosa alla zip per poterla tirare su ma si incastrava) ho messo la giacchettina sopra e sono uscita… ho chiesto aiuto al primo che ho beccato che conoscevo…

    grandissimo il commento di juditta… interessante!!!

  5. juditta: tu e snksnk avreste dei figli stupendi!! geni!

  6. JUDITTA: geniale al tuo solito! XD

    ALBICOCCA: ottima idea, la prox volta di copio! ^__^

    IMBUSTATO: la smetti di “corteggiare” i miei commentatori??

  7. Beh, diciamo che la misura della solitudine si potrebbe avere anche nella situazione oposta: quando non c’è nessuno che ti aiuti a tirarla GIU’, la zip.

  8. POPIMMERSION: juditta ti ha battuto sul tempo! XD

  9. Cavoli, ho testimoni (sphee) che anche io urlo da giorni di voler rileggere il Grande G. e Tenera e la Notte…

    Ma poi ho paura di morire di nuovo un po’
    Evvia Fritzgerald.

  10. Io te la chiuderò tutta la vita la zip. Sappilo.
    Sisi.

  11. qua cerchiamo chi ce la apre… non chi ce la chiude!!!

  12. albicocca mi hai fatto ridere, per non so quanto…XD

    sono vergognosa, non l’ho mai letto.
    devo rimediare.
    devo.
    devo.
    😦

  13. SNKSNK: *_* poi quando lo finiamo facciamo una sessione di chat entusiastica, ok?

    LAMONDINA: oh sì ammora, zippami tutta!! XD

    ALBICOCCA: Il fatto è che uno qualsiasi che te la tiri giù, lo si trova… ma qualcuno che amorevolmente te la tiri su vale molto di più.

    GUERNY: massìììì rimedieremo. no faccina triste ^__^

  14. Io ho visto solo il film…..-.-

    Cmq quando hai bisogno,io ci sono(per la zip intendo,ma anche per ri-vederci il film insieme):-D

  15. Hai più persone che ti aiuterebbero a tirare su le eventuali zip della vita che zip.

  16. davvero interessante il tuo blog

  17. TOTO: sei adorabile!
    Solo che per la zip mi tocca avvisarti un’oretta prima. XD

    BEAUTRICE: credo di essermi persa un pezzo. scusami, sno notoriamente rincoglionita.

    SENDO84: ti ringrazio ^_^

    MIDDLEFINGER: ridi del commento di Sendo? ammettilo! te odio.

  18. perchè trovare qualcuno che AMOREVOLMENTE te la tiri giù non è altrettanto complicato??
    ciao cara buona giornata!

  19. Ecco, come al solito il problema finisce nel risiedere proprio nell’ “amorevolmente”.

  20. Fossi in te avrei ringraziato di non aver scelto una cosa con i bottoni dietro.

    Una zip, in fondo, è cosa da niente… 😉

  21. Lo stress provocato dalle zip quando si è soli è qualcosa che ti turba a vita.

    Meno male che metto pochissimo i vestiti, troppo sbattimento! 😀

  22. Io non potrei mai misurarla… evito di proposito le zip sulla schiena, minano il spirito di indipendenza!

  23. Ehi ehi ehi, cosa è successo alla tua caviglia?
    I miei più vivi complimenti per la zip, è una delle svolte femministe più innovative del secolo. Applauso :)! :***

  24. noto che le date di tutti i blog stanno facendo un viaggio spaziale nel futuro…
    io avevo chiesto di svegliarmi tra una settimana, non 12mila anni dopo!!!!!!!

  25. @slicca: avrei adottato lo stesso metodo, sperando che i bottoncini non saltassero! XD

    @miss: massì, nù jeans e nà maglietta tutta la vita!! (ihihih)

    @illallero: anche quelle sul fianco non sono così agevoli come sembra…

    @ausrufezeichen: legamenti rotti, il novembre scorso.
    ma ora è passato…sìsì.
    Abbasso le zip! XD

    @albicocca: uhm, ora mi sembra sia tornato tutto a posto…

  26. ma guarda te. allora esistono ancora dei blog piacevoli da leggere sul web. 🙂

  27. oh, ne sono lusingatissima…

Rispondi

