E aspiett che chioveee…
(Foooooorte!)

Mi odio quando dimentico quanto sono dannatamente fortunata.
Quanto quei giorni a Palermo siano stati luminosi e pieni.
Quanto l’acqua di San Vito fosse cristallina, quanto Mondello fosse bella e accecante.
Le panelle, la granita, il (molto)rhum&(poca)cola sulla spiaggia.
Le risate, tante da perdere il conto, da piegarsi in due e riderci ancora, per giorni.
Il couscous, il ghiaccio nelle magliette e i camerieri più esauriti della storia.
May day, may day!
Giornate belle da incorniciare, persone incredibili, impossibili da trovare e dimenticare.
Voci che basta risentire per qualche minuto perché tutto sembri ritrovare il suo equilibrio.
E poi c’è lei, il mio pezzo di cuore: lei che ho salutato serena e ho ritrovato finalmente felice.

Grazie.

16 risposte a “

  1. Palermo mi ricorda sempre l’arancia candita

  2. oddio, perdono!
    =)
    eppure è un piacere rubare certe citazioni!
    =)

  3. ce lo dimentichiamo sempre quando siamo fortunate… basta un momento di impasse per scordare tutto…
    ma come si fa a lasciare indietro ciò che va storto?

  4. è bello vedere che sorridi, dietro le parole.
    bacio

  5. “E aspiett che chioveee…”

    Apprezzo chiunque faccia citazioni “pinodanilesi”……

    🙂

  6. 1TOTO, ma vedi?
    i campani lo ricordano con amore il vecchio Pino :->

  7. Ma perchè i rientri devono essere sempre così difficili?

    (tesora ho cambiato casa!)

  8. “l’acqua te ‘nfonne e va
    tanto l’aria s’adda cagna’ ”
    me canta…

  9. hai cambiato titolo…
    questo mi piace di più… adoro questa canzone!

  10. SPHEE: ho mangiato di tutto, quella mi manca! però ce la ficcano sulla cassata…

    EWANFORD: contenta di averti qui, ladro di citazioni! 😛

    ALBICOCCA: recentemente ho letto che “il dolore non si supera, si scavalla”… e la cosa mi ha colpita non poco.

    ILLUMINALE: sì, sorridevo davvero… 😀

    1TOTO, BELLALLEGRIA: essì, anch’io… in realtà a ricordarmi questi versi sono stati dei deliranti palermitani che mi hanno chiamata, cantantandoli, per ricordarmi quanto siano meravigliosi.

    MISS: la tua nuova casuccia è meravigliosa! *_* io ho bisogno di una vacanza per riprendermi dal rientro…

    5555555555: canta che ti passa.

    ALBICOCCA: sìsì, piase di più anche a me 😀

  11. Ma che bello…e che invidia! :*

  12. cmq non so da te com’è andata ma io mi sono svegliata alle 7 perchè stava cadendo giù il cielo… e non mi sono più riaddormentata! -.-

  13. Oggi qui piove ma mi hanno detto che anche a Napoli…

  14. ITALIANPSYCHO: *_* scì, bellobellissimo.

    ALBICOCCA: mi sono svegliata anch’io sentendo quanto pioveva… mi sono alzata, ho vomitato per la seconda volta e mi sono rimessa a letto in preda ai crampi.

    APORIA: comincio a credere di portare un po’ seccia 😛

  15. :***( EVVIVA L’ESTATE E TUTTI I RICORDI CHE PORTA CON SE!!!

  16. rivoglio l’estate!
    tristesssssss

Rispondi

