Case nelle valigie e valigie nei corridoi.

C’è stato un trolley troppo pesante e nessuna forza per trascinarlo.
C’è stata la gioia sottile di indossare le mie cose e sentirmi a casa.
C’è stata la stanchezza, coi crampi fortissimi e il non sentire più le gambe, addormentandomi prima ancora di mettere il pigiama.

Sono partita con lo sguardo scazzato e le cuffie nelle orecchie.
Ho dormito per un numero indefinito di ore, svegliandomi solo per andare in bagno sull’autogrill, senza rivolgere la parola ad alcuno, occupando il posto accanto al mio per stare sola, e comoda.

”Perché sei così? Tu non sopporti nessuno e si vede.”
Ho sorriso a quella frase. Era quello che volevo.
Forse perché io non ho mai voglia di partire, forse perché in realtà sono così basta.

Poi c’è stata Pest a sorprendermi, perché quei palazzi non li ricordavo.
E non ricordavo occhi così. E capelli, e sorrisi.
C’è stato un H&M da svaligiare a Vaci utca e una Louis Vuitton di cui innamorarsi.
”Compra quello che vuoi, se può servire a renderti felice.”
Forse in quel momento, andando via senza una borsa monogrammata, ho cominciato a sorridere veramente.

Sì, d’accordo eri fatta così e non poteva andare altrimenti.
Sono cose inspiegabili, è la natura dei sentimenti.

19 risposte a “

  1. …bello incontrare qualcuno che ha la passione per le rime…dà una certa sicurezza…

  2. Sorrido,
    per tutto 🙂

  3. ”Perché sei così? Tu non sopporti nessuno e si vede.”
    Ho sorriso a quella frase. Era quello che volevo.”

    perchè a volte godiamo nel mostrarci scazzati?capita spesso anche a me…..

  4. ciao bella, bentornata!

  5. Orrenda la borsa…bentornata occhioni belli!!! 🙂

  6. ALBOLO: sarà il prezzo che fa sembrare orribili quelle borse a tutti gli omini??

    ILLUMINALE: ma grazie tesoro!

    APORIA: bentornata anche a te, bacio grande.

    TOTO: inspiegabili affinità… 😀

    BELLALLEGRIA: sorrido con te

    ANONIMO: ma grazie 😉

  7. io ne ho comprato ieri di trolley.. all’ikea.. dieci euro e non devi neanche montartelo..

  8. ”Perché sei così? Tu non sopporti nessuno e si vede.”

    😉

  9. non passavo da parecchio… ma ho letto d’un fiato rtutti i post che mi ero persa… anche me le partenze inteneriscono, mentre i ritorni m’intriscono… uffi… voglio partire e non tornare… ehheh. un bacione
    p.s. mi hanno raccontato cose su H&M che me lo fanno sognare la notte… occhi a cuoricino!

  10. un saluto…è la prima volta che passo.

    Francesco

  11. io son tornato dalle vacanze con le borse sotto gli occhi! 😉

  12. ZOP: oh, io son tornata con una sola, ma ha il fiocchettino… ne vado fiera 😛

    FRANNY: grazie per essere passato e torna pure quando vuoi XD bacio

    SEMPLICEBANALE: per fortuna non ho scritto troppo e non sei stata costretta a sorbirti l’impossibile XD
    H&M è adorabile… ma comunemente un po’ sopravvalutato.
    Io adoro gli accessori perché la qualità non è eccelsa.
    (ma i prezzi sono bassissimi *_*)

    ANDONIO: la mia misantropia fa sorridere? 😛

    PETERPARKER: questo sì che è un affarone!

  13. Ma quella per te è una valigia piena? Io come minimo ho bisogno del multistrato e sentire la zip che cigola in modo sinistro… 😛

  14. MMMMoreeee, me mi sopporti?? ehehehhe… ti fustigherò con frusta e catene per esserti dimenticata del mio compleanno… si si… non ci saranno occhi dolci che tengano! AHAHHAHAHAHAHA!
    Bella lei… quando risbuchi qui per rivederci ancooooraaa???
    SLAPPP

  15. Quando parto la mia piccola valigia blu sembra quella dei puffi. I viaggi mi spaventano mi sento piccola in un mondo di grandi, proprio come i puffi!

  16. Anch’io sopporto pochi.

    Will.

  17. anch’io mi sono innamorato di una louis vuitton, l’avrestri mai detto?
    di questa:http://www.louisvuitton.com/web/flash/index.jsp;jsessionid=Z0WMP0H5KJPKUCRBXUFFAGIKEG4RAUPU?buy=0&langue=en_GB

    e soffro.
    ge

  18. il viaggio mio e di bia in macchina è stato più o meno simile, solo che, grazie a dio, ad un certo punto i due vecchi babbioni si sono addormentati, ed io e bianca abbiamo iniziato a pariare al volante! a presto nico

Rispondi

