"un numero è una pura astrazione matematica
ma ti capita mai
di dare un’importanza esagerata a una maglia scollata
o agli anni che non vuoi"

"Leggere parole”, “Mi piacerebbe”, “Senza una scusa", “Agosto”, “Qualcuno si dimentica”, e poi  “Il senso della vite”, “Nel mio scrigno”, “Battiti per minuto”…
Bellizzi è uno sputo nel cosmo e
questa serata l’hanno organizzata dei ragazzi come noi che magari dovranno fare un po’ meglio col marketing ma la volontà si apprezza ampiamente, e anche l’intimità del contesto, che rende il tutto più godibile e prezioso.

Lui parla tra una canzone e l’altra. Quando sale sul palco è già sudatissimo, quando scende è fradicio e io non smetto di sorridere: dall’inizio alla fine, ancora stamattina.
Siamo i primi a correre dietro il palco e, nonostante sia distrutto, resta a parlare con noi e si sente un po’ divo.
Fede lamenta l’assenza di “Why won’t you stay?”, lui ce la fa a cappella.
Mi ringrazia “perché le hai cantate tutte e mi ha reso felice, io guardo chi canta…”. Tenerissimo.
Lui salta, si rotola, si dimena,  sbaglia un verso di “Se mi scrivi” e noi ce ne accorgiamo al volo.
“Lui” è Tommaso, “loro” sono i
Perturbazione e sono stati meravigliosi.

“Noi” siamo le persone che adoro, le migliori con cui io possa desiderare di condividere questi momenti di gioia pura.
Noi siamo Gianfranco che ballicchia adorabilmente, io e Amalia che dividiamo un arancino enorme, gli occhi scintillanti di Fede mentre la guarda e chiunque vorrebbe qualcuno che ti guarda in quel modo.
Noi siamo
Luca che mi fa da fratello maggiore;  e di solito sono io a dovermi prendere cura degli altri ma lui è andato a staccarmi la locandina dal palco, ha fatto le foto col cellulare, mi ha fatta ridere e mi ha tenuto la borsa mentre saltavo dallo scivolo al cavalluccio a molla e mi ha fatto dormire sulla sua spalla in macchina. Commovente.
Poi c’è
l’uomo orribile che mi spinge come uno scemo sotto il palco ma io lo adoro lo stesso. Mi guarda mentre mi sgolo, sorride e so che mi vuole bene.
Perché sì, era da troppo che non andavamo ad un concerto insieme ed è assolutamente come dice: sono dannatamente felice.

              more

47 risposte a “

  1. XD Delizioso. Leggo con piacere.

  2. Sono commosso. Ti detesto amorevolmente.

  3. ASTRODELMATTINO: grazie mille, ne sono lusingata. ^_^

    BATGIRL: oh sì, anch’io… ho mille strade da percorrereee non una sola via di fugaaaa…

    ASILE: *_* ti odio tantissimo anch’io!

  4. Ottì. Fighissimo questo templeit.

  5. Sai cosa m’è venuto in mente? Che avremmo dovuto registrare col cellulare la versione a cappella e metterla su YouTube. Come siamo poco giovani.

  6. (Dimenticavo: Il precedente commento è di Knef e dei messaggeri della Dop).

    (*spinge Giada*)

    (*scappa*)

  7. ABS: maggrazie! I complimenti vanno all’autore (http://ideocompulso.splinder.com)

    KNEF: io ero troppo stordita per pensarci… ok non ci avrei pensato lo stesso. Sono vecchia, sob.

    PETERPARKER: saluti XD

  8. ho scritto una cosa sui concerti involontariamente.

    pare che capiti di frequente!

  9. Oh mamma anch’io mi sento così poco giovane perché non conosco i Perturbazione. E’ grave?
    Saluti
    Ponza

  10. PETERPARKER: è quello che dice anche Mastella, peccato che poi non lo faccia mai…

    IMNOTWEIRD: ammettilo che sono fonte di ispirazione, non mi offendo! (H)
    (ok scherzavo, la smetto… non mi picchiate!)

    PONZA: non sono propriamente strafamosi, ma per me meritano.
    Ascoltali e recupererai punti in ggiovanilità.

  11. ecco, in questo caso sono giovanile. sì sì!

  12. Che poi due anni fa erano proprio al Sdsm. Non la sapevo ‘sta cosa dei Perturbazione a Bellizzi, dannazione.

  13. questo post fa molto estate lo sai??
    anche a me piacerebbe andare a qualche concerto ma ahimè quello che c’è in giro poco mi ispira (in realtà mi sto ancora strappando tutti i capelli perchè ieri mi sono saltata gigi… ahahahahahahahahah)
    anche se non li conosco questi cantanti (o meglio, li conosco solo di nome…)
    mi fa piacere che tu ti sia divertita, sento che stai proprio bene ultimamente e ne sono felice!

  14. Guerny: XD ma tu sei una fanciullina!

    Googoogoojoob: infatti i miei amici orribili li videro anche lì! Spero di andarci per i giardini di mirò… 😀

    Albicocca: Noooo, gigggggiiiii, ammor miooooo. XD
    Orrore e raccapriccio, io lo odio come pochi.
    Il fatto che il post sappia di estate mi piace *_* che bel complimento.
    E’ che dovrei ancora studiare ma sto già con la testa nelle vacanze, aiutatemi!!

  15. non posso aiutarti… ho speso tutte le energie per autoconvincere me!!!
    credimi, anche io odio gigggggggi come pochi… che poi mi rendo conto sempre di più che siamo in molti!!!
    cmq io ci credo nella vera amicizia, non potrei vivere un’amicizia così bella con bianca se non lo credessi!!

  16. oddiooooo oddioo.. ci sono.. sto per svenire…. eeee.. svenuta

    ok,sono rinvenuta.
    I perturbazioneeee!!! ma io li amooooo o o o, li adoro , li osanno. loro cantano le mie giornate. ecco è la tipica musica che “mangio”…

    ti ho invidiata immensamente leggendo!

    pure l’autografo… vado a gettarmi nel pozzo….

  17. ANTIGONY: uddio, mi sento quasi in colpa! In realtà non l’ho detto fino all’ultimo momento perché sono dannatamente scaramantica (una scema, lo so!).
    Comunque sono stati meravigliosi, ecco! *_* E appena mi ricapita mi catapulto a sentirli di nuovo.
    Ho fatto anche la foto con Tommaso (fradicio) ma non si vede una cippa, sono pessima! XD

    ALBICOCCA: infatti voi due siete assolutamente adorabili! XD

  18. pure la foto col suo fracidume!!! anch’io voglio annacquarmi un pò…. per la serie puzziamoCi felicemente col fetore delle ascelle

  19. XD Oddio, terribile! O_O

    Comunque lui sembrava appena uscito dalla doccia, ascelle a parte.
    Mi si è pure scusato per la cosa, però non puzzava! O_o

  20. ebbravi!!! 🙂
    beh bellizzi è pure vicino!

  21. Tommaso è bellerrimo, anche “bagnato” di sudore! ù_ù
    al prossimo concerto (se mai ci sarà) io sarò suaaaaaaaaa! *_*

    fanciullina con botulino! ihihih

  22. qualcuno si dimentica l’hanno fatta due volte? 😛
    ma soprattutto nn dirmi che hanno saltato quel capolavoro di poesia pura che è “per te che nn ho conosciuto”…sarebbe davvero un peccato.

    “senti come è tiepido il tramonto,
    senti come l’aria ti accarezza…”

  23. Ciao!!! sì… effettivamente abbiamo decisamente una passione musicale in comune se il tuo nick è “occhidaorientale”… se ti va fai un giro sul blog che tengo con le mie amiche rane (messo il link), troverai altri riferimenti al Cil!
    CIAO

    CantaRana

  24. LAVALE: passerò con piacere!! ^_^

    ANONIMO: grazie per l’attenzione prestata! Io per prima non mi ero accorta della ripetizione…
    “Se tutto questo cielo stesse in una cartolina, vorrei spedirla a chi ho lasciato solo…”
    L’hanno fatta. La prima della scaletta. *_*

    GUERNY: sottoscrivo, era adorabile! XD e al prossimo concerto noi ci saremo, sìsìsì, con o senza botulino! 😉

    PAGLY: beh sì, in effetti tu sei del salernitano se nn erro… 😀

  25. oh
    “per te che non ho conosciuto mai”

    che meraviglia

  26. Senti com’è tiepido il tramontoooo…
    Col cazzo, è rovente! -___-"
    Muoio.

  27. I perturbazione qui sono il 26.sarebbe la mia terza volta,però non lo so.
    Allora è pur vero che tutte le strade ti portano a Brassy!
    ero per commentare un blog del tutto indifferente alla signorina quando ti ho riconosciuta e mi son detta:”questa qui l’ho vista sicuramente dalla mia amica Pupa”
    saluti,

  28. da quanto tempo che non vado ad un concerto come si deve… bellissimo post, come sempre! le emozioni cvhe ti regala la musica si pèossono paragonare con poche altre… un bacione

  29. HELLIONOR: la Pupa mi aveva illusa dicendo che il concerto a roma fosse il 6 agosto…e io meditavo anche di venire. Sigh.

    SEMPLICEBANALE: essì, anche io non ascoltavo un concerto comesideve da un pezzo (due anni credo)… era ora di recuperare! XD
    E grazie infinite per i complimenti *_*

  30. Leggi Lennon81!?!?!? huahahauahuahuahauhau Quando lo becchi digli che lo saluto!!!!!! eheheheh….. Ti prego! diglielo!!!! eheheh
    Ciao!!!!

  31. Figuriamoci. Certo che ti perdono.
    Li odiavo anch’io prima di conoscere Kandinski. Del resto, è nato sul mio balcone.

    E’ un piacere tornare di nuovo qui. Un bacio, subito!

  32. Evviva Giadina felice!!!

  33. sono felice che ti sia piaciuta così tanto la nostra performance!!! ahahahahahahahahahahahah

  34. anche tu al concerto???
    e non mi bai visto???
    dai, ero quella che è salita sul palco e ha slinguazzato il tecnico delle luci…
    scherzo..:)
    bel blog

  35. Che triste.
    Uscire con amici blogger e scrivere post in cui li si nomina e li si linka, intendo.
    Ah, non esistono più le vecchie amicizie di una volta.

    (sono passata solo per un salutino e per un commentino dei miei, immagino ti manchino… XD! Baciuz ragazza pucciosa e tettona)

  36. eheheheh alcuni attimi sono emozioni indescrivibili….

  37. AKYLA: ci si prova a descriverle ma è dura! 😀 grazie per essere passata, pciù.

    CRAZY: sono una geek, non accetto di conoscere non-bloggers! XD
    PS. mi mancavano tantissimo, sìsì. Slinguazzamenti per te.

    MRSOLGA: oddio, proprio il tecnico delle luci? Non dirmi che è il tuo uomo, ci avevo messo gli occhi sopra… =P

    ALBOLO: oh sì, evviva! *_*

    ASTRODELMATTINO: è un piccolo miracolo. Siete dolcissimi insieme ^_^

    NORMANDIA: provvederò! 😉

  38. ooooooooooooohhhh! Anche tu questa meravigliosa emozione! Io dopo 3 giorni ancora gongolo…
    Alla fine del concerto sono stati letteralmente presi d’assalto, sia loro che il “punto dischi”, ma sono riuscità a procurarmi una copia di Canzoni Allo Specchio (che non avevo trovato da nessuna parte) con tanto di dedica di Tommy! Serata davvero memorabile. 🙂

  39. Non c’entra con il post, volevo solo avvisarti che mi si è rotto il cellulare e sto cercando di riuppare internet. °O°Attualmente scrivo dal pc di un mio amico.Un saluto, Dodo.

  40. Mi piace questa cosa della “volontà” e dell'”intimità del contesto”… il marketing? è l’ultima cosa, anzi non è proprio una cosa.
    Bellissimo racconto. Ciao, dolcezza. Ti auguro una divertentissima estate.
    Smack

  41. Finalmente riesco di nuovo a commentare.
    Io amo firefox.

    ALIANTE: una splendida estate anche a te, grazie infinite per essere passata. *_*

    DODO: torna presto. (L)

    STELLARYS: oh sì, io mi sono innamorata!

  42. ciao cara io oggi parto…. 😥

  43. Bello questo blog, e grandi i Perturbazione…non vedo l’ora che sia il 4 per andarli a vedere all’Estragon! 🙂

    E mi piacciono un sacco tutte le cose scritte nella colonna qua a fianco!

Rispondi

