"E all’improvviso in mezzo al mio mal di testa,
ho ritrovato il desiderio di essere felice."

Lei ripudia qualsiasi forma di sofferenza fisica. E non vuole più stare male.
Non vuole più svenire da sola e sentirsi come se le avessero trapanato il cervello.
Non vuole più che le cose le collassino addosso e piangere per un numero indefinibile di ore, senza sapere cosa fare.
Non vuole ritrovarsi ancora nel mezzo di un flusso di incomunicabilità ed essere impotente.
Vuole godersi una doccia e riprendere un po’ di colore alle guance, dopo una delle giornate peggiori mai vissute.
Riempire la stanza di bolle di sapone perché tutto smetta di sembrare pesante e opaco.
E così la lucidità torna e si riesce a distinguere tra obiettivi irraggiungibili e obiettivi sfidanti.
Ha scommesso su se stessa, decidendo di essere più forte di tutto quello, e non è rimasta delusa.
E ora, un po’ più di altre volte, suona dannatamente bene: tren-ta.

19 risposte a “

  1. dolce melodia per le nostre orecchie….

  2. Per me saresti stata speciale anche con 26 😉

    Io credo in te, sempre.
    E ti voglio davvero tantutantu bene.

  3. Grande Giadina! Sono arci contenta, “contenterrima” che ti senta così positiva, più del 30!
    A proposito di 30….. l’ammore sta arrivando, eh? .-))
    Ma quanto ti voglio bene!!!

  4. complimentoni, allora!!!

  5. grandissima!

    buongiorno donna orribile e vergognosa. smettila di sentirti tale, non ha nessun fondo di verità.. 🙂
    ho cambiato tesina, con quella non riuscivo a fare qualcosa che mia zia (profia laureata in lettere col massimo-sì, è vero, sono la pecora nera) apprezzasse, sicché non tratterò del generico mito, bensì di quello di Edipo. Materie da trattare nell’afosa mattinata del 7 luglio: greco (immancabilmente), latino (Seneca,Oedipus), filosofia (Freud.. eh beh) ed italiano (Svevo, Saba e, se me le fanno dire, mie considerazioni aggiunte su un possibile complesso di Elettra tra il Pdre e la Figliastra dei Sei Personaggi pirandelliani).
    Niente di originale, effettivamente, però.

    Però ho preso t-r-e-n-t-o-t-t-o agli scritti, più i 12 crediti accumulati sono a quota 50.. dici che a 60 c’arrivo? *_*

    dai, dai. una preghierina tutte le sere fino al 7 di luglio.
    ed il 7 di luglio festeggiamo tutti il mio giubileo, ihih!

    *

  6. Complimenti.
    Non solo per il trenta, ovviamente.

  7. mi piacciono tramendamente gli “obbiettivi sfidanti”…. siiiii

    tantissimi complimenti.. auguri auguri e ancora auguri..

  8. ANTIGONY: come faremmo, senza gi obiettivi sfidanti? XD un bacio!

    BATGIRL: Grazie 🙂

    FRUGOLA: bravissima piccola! Ora pensa solo all’orale: spaccherai! XD

    APORIA: grazie, grazie infinite.

    SCOMBINATANATA: *_* tu sei un tesoro, veramente!

    RAGGIANTE: grazie, un sorriso anche per te. 🙂

    BELLALLEGRIA: tu mi commuovi troppo! Ti adoro.

    ALBICOCCA: sììì *_*

  9. Ti Amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooo
    oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ooooooooooooooooo

    ( l’hai scritto sul twitter amore mio?)
    ( ok picchiami)
    ( bramo il tuo indirizzo twitteriano. non ci lasceremo maiiiiiiiii)

  10. Giada… sei sempre la mejo… si si!!!

  11. Cacchio, complimentoni 🙂
    Sia per il post che per il risultato

  12. PPORK: i Suoi omaggi mi commuovono, grazie! 😀

    LAMONDINA: uggesù, mò mi commuovo, grassie! =D

    SEMPLICEBANALE: yeah! ^_^ grazie cara.

    CEY: ma non è veru!!! XD

    MAGHETTA: je t’aime a la folie! *_*
    Twitteriamoci!!

  13. Anche il mio ventisei suona bene. Senti: Venti-sei… ok, suona meglio il tuo trenta. -_-‘

  14. Ehm, anche il tuo ventisei suona bene, giuro! Suona benissimo! XD

  15. immagino non sia il centro del post, ma … quella cosa delle bolle di sapone che riempiono la stanza … è poesia.
    =)

  16. Quell’immagine la adoro, credimi.
    Ed è molto più “centrale” di quanto sembri. 🙂
    Grazie per averla apprezzata…

Rispondi

