In my place.

Io ho capito di non essere insonne, non sono fatta per questo tipo di cose.
Eppure sono le 03.25 e sono sveglia.
E’ che, fisiologicamente, quando i miei nervi crollano così ho bisogno di una sola cosa: qualcuno che mi stringa e mi dica che andrà tutto bene, che mi asciughi le lacrime e mi accarezzi senza stancarsi, fin quando non mi addormento.

Update: sabato 2 giugno.

Ma come potete consentirmi di postare cose tanto vergognose?
Da amici e lettori comesideve mi sarei aspettata richiami all’ordine, alla salvaguardia della poca dignità residua; come fate a restare inermi mentre scrivo post melensi da sedicenne sfigata?
Nonono. In realtà, quella sera, non avrei potuto scrivere altro.
Quando riuscirò a smaltire lo stress accumulato, smettere di scattare per un nonnulla e rinunciare con allarmante facilità, non è consentito saperlo.
So solo che la cosa migliore da fare oggi sarebbe stata dormire, null’altro. Annullarmi. Per risvegliarmi riposata, serena, rilassata.
Invece la stanchezza resta e volge al termine una giornata scazzata, completamente inutile.
Giornate del genere mi danno la misura di tutto quanto mi rifiuto di essere, e spero passi presto perché questa non sono io, perché non voglio che l’ansia abbia la meglio, perché ci sono cose belle che meritano di attraversarmi e restare, molto più dei mal di testa e dello scazzo.
Perché devo poter star bene anche senza abbracci notturni.

23 risposte a “

  1. andrà tutto bene….’notte =X

  2. ora capisco perché avresti potuta scriverla tu…

  3. hai perfettamente ragione.. quando le cose non vanno come vorremmo sarebbe bello avere qualcuno che ci coccoli finchè non ci addormentiamo e che ci dica belle parole per rassicurare il nostro cuore. peccato che quando se ne ha più bisogno sembra che il mondo intero si dilegui… ma sono certa che anche da sola sarai in grado di cavartela benissimo. un bacio grande

  4. d’accordissimo con serena… potremmo parafrasare un vecchio detto che dice l’amico è comm o ‘mbrell, quann chiov nun o truov mai…… sostituendo l’amico col mondo intero…
    quando sto troppo male io vorrei essere o completamente sola (tipo isola deserta) o avere vicino qualcuno che mi stringa forte… ma non un qualcuno qualsiasi… qualcuno che ti vuole veramente bene… poi vogliamo parlare di quanto è bello addormentarsi mentre qualcuno ti accarezza??? quanto vorrei essere di nuovo una bambina…

  5. TI ABBRACCIO DA LONTANO

    UTENTE ANONIMO DI NOME BRUNO…

  6. so che non ci conosciamo bene xò se ti fa piacere ank’io tison vicino XD…

  7. Ho visto di molto peggio, fidati

  8. Magari le sedicenni sfigate scrivessero così.
    Grazie per gli auguri!

  9. non è che devi. però puoi, senz’altro. 🙂

    La tesina? potessi infilarti una di quelle faccine che fanno le gnorri fischiettando, lo farei.
    Non so davvero come fare i collegamenti, voglio dire: cosa potrei mettere che non sia scontato?
    e soprattutto.. potrei toccare freud in filosofia?

    u.u

  10. “qualcuno che mi stringa e mi dica che andrà tutto bene, che mi asciughi le lacrime e mi accarezzi senza stancarsi, fin quando non mi addormento.”

    *_______*

    mi ritrovo in pieno :°°

    *depression mode on*

  11. Bella mia, stai parlando con uno che passa metà delle sue giornate con un pinguino… misurati la palla, almeno 😉

  12. ha ragione nadia.
    c’è di peggio.
    e poi una dose di ODOLCE ogni tanto fa bene. aiuta ad essere più
    ARRRRG nella vita

    capì?
    sgrull
    diiing

  13. in effetti non bisognerebbe mai scrivere cose, mandare messaggi, fare telefonate stupide alle 3 del mattino.
    mai!
    ge

  14. IVOSPICE: in parte è già andata bene! per il resto, spero faccia altrettanto. grazie mille 🙂

    5555555555: in realtà il motivo è un altro. 😉

    SEMPLICEBANALE: resistere resistere resistere! XD

    ALBICOCCA: in realtà io non potrei lamentarmi, ho degli amici ombrellosi iper-efficienti… che poi non ci siano alle tre di notte beh, è abbastanza comprensibile, porelli. =p
    Graccie per le carezzine *_*

    SLEEPINGCREEP: u_u ti odio tantissimo.

    UTENTE BRUNO: ricambio l’abbraccio a distanza.

    TONY: sei un tesoro!! 😀

    BELLALLEGRIA: fiuuuu. meno male.

    HYDRA: uh, grazieeee!! *_*

    FRUGOLA: DEVI trattare Freud in filosofia! Comunque se ti va di chiacchierare sull’argomento posso darti il mio messenger, magari ne esce qualcosa di buono, buh.

    SHATILA: fondiamo un comitato FBT (Fanciulle Bisognose di Tenerezza). ci stai?? XD

    SLEEPINGCREEP: ecco, tu vuoi più bene al tuo pinguino che a me, uff! ;___;

    IMNOTWEIRD: tu sei un genio, donna! XD

    SAGGIO GE: illuminami sempre coi tuoi consigli. *_*

  15. ciao!! è molto carino il tuo blog, sai? passa x il mio quando ti va! 🙂

  16. Grazie, anch’io lo trovo adorabile. Il mio blog, intendo.

  17. Dico solo una cosa…… Stefano, statt’ attient’!

  18. @UTENTEANONIMO: …Ma certo che Stefano deve stare attento a OcchidaOrientale, lei è una donna adorabile e se fossi un uomo me ne sarei già innamorata perdutamente 😉

    E comunque, troppo facile essere anonimi.
    Abbi un pò di coraggio.

  19. Mi ero dimenticata il login…sorry! .-)
    Sono la folle compagna di svent… pardon, di project di Giada! Compagna di stress, ore piccole davanti al pc, progetti folli, pensieri ancora più folli…
    Lo statt’ attient non era per Giada (bellallegria, perfettamente d’accordo con te)… era una sana minaccia!

    Gia’, lo sai che ti voglio proprio bene???

  20. Noooo, queste fanciulle mi commuovono troppo! *_* non me lo merito!

    *saltello per la stanza con gli occhi a cuore*

    Vi adoro!

  21. @SCOMBINATANATA: Sorry 😉
    ho un certo odio per gli anonimi e se poi finiscono anche per attaccare Giadina,parto in quarta!
    🙂

    Loggati sempre :-):-)
    Sorryyyyyy

Rispondi

