La tua bellallegria.

Lei ha sorrisi illuminanti ed occhi che brillano di entusiasmo.
Una penna straripante di semplicità e passione, che fluisce, invidiabile.
Ha nello sguardo il calore di quelle terre lontane che le appartengono, e la testa piena di progetti.
Ossimori fatti di colori ed ordine, di volontà che talvolta vacilla e obiettivi che non si perdono.
Lei è fatta di parole: lette, scritte, ascoltate, raccontate.
Parole tutte sue che rapiscono e riscaldano.
Lei è fatta di immagini: ritagliate, assemblate, rielaborate.
Immagini che sembrano confuse ma che conservano un ordine intimo, un senso profondo.
Lei è fatta di curiosità, di sogni e di musica.
Lei crede nelle coincidenze e nella sincerità, nelle intese di sguardi e nelle risate che scoppiano improvvise, nei saltelli e nelle piccole tenerezze.
Lei crede nelle sintonie di gesti e di pensieri.
Lei è migliore di me, ma un po’ mi somiglia.
E merita di sapere che sono felice di averla incontrata.
Perché nelle coincidenze ci credo anch’io.

E questi ventuno te li vivrai al meglio, lo so.

38 risposte a “

  1. come scrivi tu non scrive nessuno…

  2. Grazie, perché stamattina avevo bisogno di qualcuno che mi regalasse una piccola dolcezza.
    Ne sono lusingata ma tu sei troppo, troppo generosa. 🙂

  3. Che belle parole… Sono sicura che questa persona le apprezzerà molto…

  4. INCONTRARE PER CASO IL DESTINO 🙂

    Nemmeno le emoticon di messenger riuscirebbero a rendere l’idea del mio cuore e dei miei occhi impazziti per questo post

    Comunque puoi confessare di aver bevuto prima di scrivere questo post…
    Tanto, per me passerà comunque alla Storia

  5. FOKINA: grazie XD spero che il ritratto la rispecchi un po’, senza essere blasfemo.

    BELLALLEGRIA: giuro che non ho bevuto, è tutto nature (come al solito!). Dobbiamo preoccuparci?? :/

  6. no non sono generosa, è la verità! 😉 cmq anche io vorrei rinascere in uno di quei film sdolcinati e pieni di passione! yeallach

  7. il mio commento sul blog di serena recita: anch’io giada…
    tutte che vogliamo rinascere nei film… :-/
    devo dire che per un periodo (brevissimo) della mia vita anch’io non l’ho sopportato…

  8. già!un’omonima!!…e nelle coincidenze ci credo anch’io!(cit.)
    bacini&rock’n’roll

  9. *_*
    la rispecchiata!!!
    🙂

  10. ALBICOCCA e SEMPLICEBANALE: *_* bisogna fare un remake di certi film ed essere noi ad interpretarli!

    CIUKINO: baci 😀

    GUERNY: il ritratto ti sembra somigliante? XD

  11. secondo me siete belle tutt’e due!

  12. Grazie zop *_* credo che anche l’interessata ne sarà lusingata.

  13. mi sa che le hai fatto guadagnare una lettrice 😀

  14. che stupendo post. riesci a trasformare in parole l’animo di una persona… Stupendo ancora. i tuoi pensieri sono puri e since. oltretutto conoscendo bellallegria, l’hai descritta proprio ad hoc!!!

  15. GUERNY: XD

    TAQS: ma bene! :p

    ANTIGONY: 😮 ne sono davvero felice, grazie 🙂

  16. we scusami tantissimo…ho appena notato ke manco da molto qui sul tuo blog…scusa

  17. uh.

    non ho altro da dire, qualsiasi parola sarebbe inadeguata..

    vorrei sentirmi dire una cosa del genere almeno una volta nella vita!

    /clapclap

  18. oè, anche io voglio far parte del film!! è.é

    Comunque post stupendo, come al solito

  19. TONY: XD ma figurati!!

    FRUGOLA: *_* maggrazie!troppo lusinghevole!!

    HYDRA: *arrossisce* ma certo che c’è un ruolo anche per te!! 😀

  20. non ti tradisco sta’ tranquilla! ^__^

  21. ciao cinciuè

    italuccio

  22. IMNOTWEIRD: XD massì, ogni tanto ci vuole…

    ALBI: *_* meno male! Non cedere alle lusighe di quella donna orribile.

    ITALO: ma ciao!! =)

    MISS: *_* graccie tresor.

  23. dici?
    io appoggerei volentieri l’hakuna matata di Timon e Pumba, tanto per usare un linguaggio disneyano! 😉

    purtroppo non potrò godermela più di tanto, questo è il mese per eccellenza, l’ultimo, gli ultimi 100metri che mancano all’atleta per raggiungere il traguardo.

    ma io non arrivo nemmeno a toccarmi le punte dei piedi! =(
    bacini *

  24. Senza pensieriiii la tua vita saràààà… *_*

  25. beh, complimenti.
    Di solito sui blog poetici ci scatarro su, ma il tuo “arriva”.
    Complimenti davvero.

  26. ciao
    se mi presenti la tua amica dal sorriso illuminato gli occhi entusiasmanti e fatta di immagini copincollate la farò diventare una brodstar!!!
    :-O

  27. Sei bravissima a far sembrare le persone luminose.

  28. GREEN: oh, ma grazie! XD ne sono lusingata, davvero.

    AGENT: ti ringrazio, ma non credo proprio ne abbia bisogno 😉

    CECIA: *_* non è merito mio.

  29. Condivido pienamente, Bellallegria luminosa lo è davvero (anche se io finora non ho ancora avuto la fortuna di abbronzarmi alla sua luce!)… è una persona vera, che non si nasconde dietro le sue debolezze né ostenta le sue virtù, sono gli altri a riconoscergliele perché è una persona sincera, che si mostra per quello che è… Come te d’altronde, mia cara tigre! Sono fortunato ad avere amiche internettiane di così sicuro affidamento: so che su di voi posso contare, come voi sapete di poter contare su di me. Alla faccia di chi sostiene (forse perché non le ha mai sperimentate neppure offline?) che le amicizie in Rete sono effimere e illusorie. Besitos

  30. L’agente delle brodstar passa anche di qui? °_° è come il prezzemolo.

  31. Ma solo io non trovo nè avvincente nè interessante tutto ciò?+_+

  32. Mio adorato e spiritoso anonimo: a differenza di tale Atonica, o chi per essa, io non giro blog sconosciuti spammando.

    Questo post interessa me e qualche persona che mi è vicina, e tanto basta.

  33. L’utente anonimo è pervaso da un pò di gratuita (facile rimanere anonimo) cattiveria e un pizico di invidia.
    Se verso me o verso te, non lo so…ma c’è.

    Non so quanto sia vero quello che hai scritto, so però che lo hai scritto divinamente e non lo dico “per dovere” ma perché penso tu sia la migliore. E tu scriverai in grande. Sicuro.

  34. Tresor, ti spiego: il commento anonimo “ricalca” quello che ho lasciato io in un altro blog.
    La differenza è che io non ho invitato nessuno a venire qui a leggermi, lo spam è una gran brutta cosa, qualunque sia la finalità.

Rispondi

