Affettuose amenità sul meravigliOso concerto del Primo Maggio.

Ok, ora mi sono calmata e posso esprimere le mie considerazioni in maniera pacata e rilassata.
Sarò breve, perentoria, lapidaria.

  1. Abbattete Paolo Rossi, non si sopporta!
    Avrei dovuto farlo io, quando l’ho incrociato per le strade milanesi, davanti da Fiorucci, ma ero troppo impegnata a sbavare guardando le vetrine. Mea culpa.
  2. Sparate a vista sulle tamarrelle punkabbestia.
    Ma che cazzo di senso ha fare tutte quelle smorfie quando ci si accorge di essere inquadrati dalla telecamera? Il rincoglionimento non è da ricondursi al sole battente, che ieri non c’era, quindi è tutto nature.
  3. Portatemi quel tizio barbuto col capello riccio.
    Ho saputo che si chiama Andrea Rivera ma non so chi sia e, onestamente, non me ne frega un cazzo. Ma se me lo portate qui gli faccio fare una doccia, lo imbavaglio e andremo molto d’accordo, lo sento. *faccina ammiccante/ammiccosa/ammicchevole*
  4. Fucilate Claudia Gerini.
    E’ lei che ha portato Zampaglione o Zampaglione che ha portato lei?
    Ok, è figa (invidia per le sue cosce, invidiainvidia) ma chi ha avuto l’idea geniale di piazzarla su quel palco? Si è resa conto che era a Roma e non a Sanremo? Quanti cazzo di cambio d’abito avrà fatto durante tutto il concerto? Prima di ieri mi stava più simpatica, tsk!
  5. Perché i Nomadi non muoiono?
    Solo io li trovo ridicoli quando, ogni anno, si ripresentano a cantare "Dio è morto"? Eccheppalle.
    Il tastierista è mummificato, mi fa impressione (somiglia a
    lui, dopo un incidente).
  6. Enzo Avitabile ha rotto il cazzo
    meritando, da parte della sottoscritta, l’affettuoso appellativo di: Enzo Evitabile.
  7. Grazia ricevuta per la Bandabardò
    perché di urlare "attenziò, concentraziò, ritmo e vitalità" ne vale sempre la pena. Ma variare un po’ il repertorio? No eh?!
  8. Gli Avion Travel sono sempre bravissimi.
  9. Io voglio bene alla mia cyclette
    perché Loredana Berté si è esibita mentre io pedavo come un’invasata. Alleluia.
  10. Disinfettate le Vibrazioni, magari dandogli fuoco.
    A me non dispiacerebbero, se le canzoni non si somigliassero tutte e loro non fossero allergici al sapone. Ma soprattutto: rock anni ’70 sticazzi!
  11. C’è Carmen Consoli, prostratevi.
    E’ sempre meravigliosa, è sempre poetica, è sempre Carmen Consoli. In più era vestita da dio. Però, figlia mia, di questo passo ti iscrivi al movimento pro-ana. Un pallore desolante, occhio scavato… ho temuto che, tra un saltello e l’altro, svenisse in diretta.
  12. La presenza di Chuck Berry avrebbe avuto un senso se fosse stramazzato al suolo.
    Almeno avremmo avuto qualcosa da ricordare. Uno non si aspetta una scaletta che somigli alla formazione dell’Inter, ma il fatto che costui sia stato l’unico ospite straniero la dice lunga sul prestigio della manifestazione. Che inoltre sia completamente rincoglinito è ancor più eloquente.
  13. Sono stata in casa tutto il giorno quindi di sera esco, fottetevi!
    Pertanto non ho visto le poche esibizioni decenti: Daniele Silvestri (ma sì che doveva cantarla la Paranza, così almeno si balla un po’ e ci si scrolla di dosso tutto stò vecchiume), gli Afterhours (promossi in serata mentre negli anni scorsi cantavano di pomeriggio. Bravo Manuel! *patpat*), Riccardo Sinigallia e gli Apres la classe (Parappaparappapappà Pa-pa-ris!). 
    Ma mi sono anche risparmiata la sofferenza atroce di sentire quella tamarra di Irene Grandi che canta una canzone scritta da Bianconi (perché mi fai questo amore mio, perchééé???).
  14. Abbattete Paolo Rossi.
    Sì, lo ribadisco perché è il punto più importante.
    O, ancora meglio, torturiamo quel nano malefico con sottile piacere.
    Infine, prendendo spunto da questa signorina, propongo di ficcargli un limone in bocca e arrostirlo a mò di porchetta.

Ho parlato. Andate in pace.

38 risposte a “

  1. amen.
    (:-| …molto lapidaria!)

  2. Cos’è Giadigna che ti rende così?

    Sarà forse la cyclette????

    O_O

    Ho creato un mostro!

    Lixia

  3. Uff, ma mi volete sempre carina e pucciosa? Lasciatemi essere un po’ velenosa ogni tanto, su… XD

  4. io ho spento quando hanno attaccato Bella Ciao. troppo scontato, troppo banale, troppo gratuito. per i baby punkabbestia-minghia-viva-il-Che ormai Bella Ciao ha la stessa valenza che attaccare un lucchetto a Pontestocazzo.

    comunque a quanto ho letto paolo rossi ha cantato tipo altre due tre volte e la gerini ha fatto un paio di figure di merda memorabili. come se quella povera gente inzuppata di pioggia non avesse già patito abbastanza.
    io a enzo CI voglio bene, però!

  5. ah, mò ti linko sennò mi scordo.

  6. Io non l’ho visto e non ci sono andata 😉

  7. Io l’ho visto e per la maggior parte dei motivi da te indicati ho cambiato canale 😀

  8. Oggi su http://semami.blogspot.com Margot risponde al posto del cuore. Invia le tue lettere d’amore e di pena.

  9. Povera Gerini, a me si può dire che garbi ! 🙂

    Will.

  10. Io alla Gerini due colpi …
    Concerto cosi’ cosi’
    Rivera ottimo
    Il primo maggio non si tocca!

  11. nooo povero Paolo Rossi dai…

  12. ah, siccome so che ti piacciono, ti volevo dire che ho pubblicato un’altra delle mie interviste.
    un bacio e a presto
    Tengi

  13. e i baustelle? neh, io li ricoprirei con una colata di acido.

  14. velenosetta eh??? io ho smesso di guardare quel concerto da anni… proprio non è il mio genere….
    in un bar ho visto un pò di daniele silvestri….

  15. TAQS: grazie per il link, cara. Fondamentalmente sì, anch’io CI voglio bene a Enzo evitabile… però ogni tanto scoccia. ù_ù

    IMAGES: no spam, please.

    MISS: tu sì che sei saggia! XD

    LAMONDINA: ecco! :p

    SEMAMI: grazie per l’informazione.

    MRWILL: infatti solitamente non è malaccio, fa meglio a dedicarsi ad altro.

    ALEXIOS: io non perdono e tocco! XD

    TENGI: corro a leggere! 😉

    JUDITTA: nnnooooo, io i baustelle li adoro!! *_*

    ALBICOCCA: XD ohi ohi ohi, stà ragazza quiii è un po’ acidella! (mi si addice, sìsì)

  16. Quante parolacce, signorina! Ma capisco, stare una giornata intera a sorbirsi il concertone è pesante, molto meglio dormire al mare!!! Un baciuzzo. Ah, sono d’accordo con te, carmen consoli fa gonfiare la prostata!

  17. ciao Giada! io purtroppo quest’anno non l’ho visto… e mi sono persa un sacco di cose (te pareva!)… meno male che c’è zio YouTube…cosa farei senza di lui! la Carmen è stata semplicemente divina (per non parlare del look… quell’anello viola di Rebecca è stupendo), però effettivamente è un pò sciupatella… s vuole quelche chiletto glielo regalo io, così stiamo meglio entrambe. i meravigliosi Afterhours ancora li devo guardare… di Danielino sono riuscita a sentire solo due canzoni… sob! cmq d’accordissimo sulla Gerini (“…andate a vedere i films al cinema, altriomenti io come lo pagio il mutuo…” ma per favore!), che abbatterei insieme al suo “allegrissimo” compagno Zampaglione! Rivera ho saputo che non s’è tenuto niente e difatti gli ho dedicato un post (mi aspetto una tua opinione!). per Paolo Rossi mi dispiace… mi sta simpatico. però in effetti in linea di massima sono d’accordo con te sul fatto che il repertorio andrebbe svecchiato un pò, alcune se alcune canzoni sono dei classici, però… abbasso le ragazzine atteggiate che di sicuro non sanno neanche chi era il “Che” (my love…). bacio e scusa se sono stata prolissa, ma mi sono fatta piglià!

  18. A quanto pare Paolo Rossi ti provoca quello che provoca a me Benigni…

    Io non ci sono mai stata al concerto, ogni anno dico che “l’anno prossimo ci sarò”…sese

    Un pò di cattiveria va beneeeeeee, non so è la cyclette, però se è così…mi sa che ti seguo

    da 2 giorni sono solidale alla dieta…aussi moi.
    Ho un kinder bueno nella borsa da giovedì pomeriggio. E lo guardo, e basta.

  19. mai visto uno sfogo cosi bello XD

  20. ALBOLO: ma nuuu, io la adoro *_* però sta per dissolversi :/

    SEMPLICEBANALE: ho detto la mia, anche se incasinatissima e senza rileggere! XD

    BELLALLEGRIA: nooooo, povero kinder bueno triste e solitario!
    Ps: ma non è colpa della cyclette, giuro, quella mi mette di buon umore o_O”

    TONY: buahaahah, grazie! XD

  21. per caso l’hai detto di abbattere paolo rossi???? 🙂 ABBATTETELO!!!

  22. Esiste sempre il telecomando e riguardo a Dio e’ Morto e Bella Ciao esiste sempre un valore simbolico di cui tener conto che trascende il puro valore artistico…mi e’ sembrata un po’ una tirata di culo piu’ che una critica sensata…ma c’e’ posto per tutti al mondo. Buone Pedalate, c’e’ ancora tanta strada da fare.
    IT

  23. FANKEY: tu sì che mi capisci!! 😛

    IT: un commento anonimo vale sempre la metà, ma sorvoliamo. Il tono scherzoso è evidente, se avessi voluto fare una “critica sensata” sarei stata costruttiva… è solo una piccola presa per culo, un po’ di acidità gratuita. Ironia, signori! E anche un po’ di leggerezza, se possibile. Baci baci XD

  24. NOOOOOOOOOOOOOO AMMMMORE questo post è splendidoooo AHAHAHHAAHAHAHAH ti adoro sempre di +! Affiliamoci!Appena ho pronta la grafica nuova voglio un tuo banner perchè sei troppo un’amica della vulva 😛

  25. *___* sìììì ti darò il mio bannerino come pegno di ammore eterno e imperitura devozione agli amici della vulva, pciùùù!!

  26. Non e’ anonimo, IT vale come firma…o pensi che valga di meno perchè non ho l’ iconcina ? Anche gli scherzi o i paradossi devono avere le basi su qualcosa di oggettivo per poter essere condivise. Pur rispettando i tuoi gusti mi sembrava appunto un tirata personale e esprimevo soltanto il mio dissenso alle critiche. Non mi piace la il contrabbando di certa leggerezza che strizza l’occhio al qualunquismo scazzato e disimpegnato. Ringrazio per i baci e contraccambio col sorriso 🙂
    bITman
    ( ho cambiato firma ma sono sempre io )

  27. Lungi da me l’aspettarmi che tu, come chiunque altro, ti trovassi d’accordo con me, ma il “c’e’ posto per tutti al mondo” mi è sembrato un tantinello forte.
    Il mio era esattamente “qualunquismo scazzato e disimpegnato”… liberissimo tu di esprimere il tuo dissenso, liberissima io di scrivere un post di puro cazzeggio.
    Il mio giudizio, scherzoso o serio che sia, non altera il valore che ha per te un momento, una canzone, un evento… ma il fatto che per qualcuno possa significare non mi risulta una ragion sufficiente per evitare di scherzarci su.
    Ironizzo su qualsiasi cosa, compresa me stessa. Così è, se vi pare.

    Ps. dietro l’iconcina c’è un blog, un profilo, un’identità… in ogni caso grazie per essere passato di qui e aver espresso la tua opinione.
    Con sincerità.
    *occhidaorientale 😀

    PPS. è tardi, non rileggo ._.”

  28. Andava benissimo anche senza rileggerlo e ti chiedo scusa se le espressioni usate ti sono sembrate ” un tantinello forti ” , forse volevano proprio esserlo ma senza intento offensivo. Ho letto altre cose del tuo blog e non ho mai pensato di intervenire; forse qui ho traslato il personale nel pubblico con un salto nel cerchio di fuoco un po’ troppo ardito, ma va bene cosi’ . Dialetticamente tuo.
    bITman
    P.s.
    La mia identita’ sono le mie idee.

  29. Puoi intervenire nel mio blog come e quando vuoi, quando ne avrai voglia.
    In precedenza magari non hai avuto lo stimolo di farlo perché solitamente parlo di cose personali che possono non “ispirare” una reazione. Questo post era consapevolmente azzardato, consapevolmente acido, consapevolmente cazzone. Comunque tuttosommato mi fa piacere aver suscitato qualche reazione. 😉

    PS. XD non mi soffermo sulla frase ad effetto per non rovinarti la chiosa.

  30. Soffermati pure e non aver paura di rovinare nulla..lo so che cosi’ si rischia l’effetto serpentedeivideogiochi, ma , come avrai capito, mi piace proprio lo scambio dialettico quando ne vale la pena e comunque penso non mancheranno nuove occasioni.
    bITman

  31. Mi piace chiudere sul “penso non mancheranno nuove occasioni”, è promettente. XD
    Sventolo il mio cappello alla Rossella O’Hara ed esclamo: “domani è un altro giorno”! *_*

  32. ma se guardi gli spettacoli teatrali di paolo rossi lo ami

  33. U_U infatti gli spettacoli meritano… ma certe volte (come al concerto) è insopportabilerrimo.

  34. letto, approvato e sottoscritto

  35. accirete!

  36. enzo avitabile non si tocca!!!!

  37. Accirete…

Rispondi

