E’ un mondo triste, senza carboidrati.

  That’s me in the corner, that’s me in the spotlight, losing my religion…
(suoneria occhidaorientalosa)

Me: Pronto, papà?
Padre: We Già, sono io.
Me: o_o" ma dai…
Padre: quando vuoi andare a fare la spesa?
Me: Tra poco… ma tu dove sei? Sento il televisore. 
Padre: Eh, sono in cucina.

-_____-"  Potere delle telefonate gratis.
Poi si chiedono perché sono pazza: genetica signori, tutta genetica!

In ogni caso, sappiate che sono sopravvissuta a ben DUE supermercati e sono talmente fiera di me che a tratti mi commuovo… anche se temevo, da un momento all’altro, un raptus in cui avrei cominciato a ingurgitare selvaggiamente pandistelle nel reparto biscotti, brioscine e altreCoseBuonissimeCheTuNonPuoiMangiare.
Io ho resistito strenuamente anche se dagli scaffali mi sembrava di sentire una risatina malefica e qualcosa come "povera stronza, non ci puoi mangiare, gnééé". Erano le gocciole extra-dark lo so. Bastarde.
Ce l’ho fatta, eroicamente, a selezionare con cura il mio tonno al naturale mentre le melanzane sott’olio mi guardavano ammiccanti dalla mensola superiore.
Ho scoperto che lo yogurt Sveltesse ha meno calorie del Vitasnella e, dopo estenuanti ricerche, ho stretto tra le braccia, con materno affetto, un succo di frutta da 15 calorie x 100 ml (un succo d’ananas normale ne ha 50!!!).
Ho trovato un formaggio fresco che ha meno calorie della Yocca e quando, piena di giubilo l’ho comunicato a mia madre, lei mi ha risposto: "gli gnocchi di patate? sì, mò me li compro proprio".

26 risposte a “

  1. Io da oggi sto a fioretto di cioccolata.
    Già mi sento scome se mi mancasse un atro.

  2. ma.. credo che potrei amarti anch’io

  3. GLAMOROUS INDIE: te la cedo volentieri! XD

    HYDRA: non parlarmi di cioccolato ;__; non ho neanche lo stimolo motivazionale del “fioretto”, è tutto più difficile quando si è atei! XD

    PETER: orsù, amiamoci! XD

  4. i tuoi mi fanno morì! :-)))

  5. ci sono tanti modi per smaltire i carboidrati molto più piacevoli di non assumerli affatto

  6. Mangia, mangia senza risparmio!!!

  7. Ops, credo che sia stato il cornetto Algida al cioccolato che sto mangiando a spingermi inconsciamente a passare per di qua…
    Io e corny ti facciamo ciao ciao con la manina! 🙂

  8. GUERNY: li cedo entrambi, svendite!! XD

    XCARNEX: ti assicuro che smaltirei volentieri quelli accumulati e quelli accumulabili (tanto per essere previdenti)… ma al momento mi devo accontentare della cyclette. :p Che vita triste.

    BELLALLEGRIA: mi stupisco di mestessa, lo ricordo ancora! o_o”

    ALBOLO: così poi esplodo. -___- manca poco.

    CRAZY: stronza!!! in realtà io non desidero per niente un cornetto algida, noooo… ;___;

  9. sto anche io a fioretto da oggi: di dolci! in più inizia anche la dieta… ho iniziato a misurare un pò di roba estiva e le cose non vanno bene… -.- un bacio
    p.s. ho cambiato url del blog

  10. ahahah lo yougurt agli gnocchi di patate??? @_@
    tutte a fa fioretti eh…. (abbraccio virtuale…)
    io odio andare nei centri commenciali… cerco in tutti i modi di evitare gli scaffali (che si chiamano gondole come la cara vicky ci ha insegnato….) ma il cibo sbuca fuori da tutte le parti…. aiutooooooooooooo
    cmq noto che i nostri genitori con la tecnologia vanno sempre alla grande, la prima volta che ho lasciato il telefono a mia mamma perchè dovevo chiamarla ha schiacciato il tasto verde senza dire pronto…. in pratica io dovevo immaginarmelo che lei aveva risposto… come se poi rispondere a un cellulare meritasse un titolo di studio diverso da quello che serve per rispondere a un normalissimo telefono fisso…. bah….
    buona giornata cara!

  11. a volte anche con i carboidrati

  12. Davvero lo sveltesse è meglio del vitasnella? ._. Però non mi piace*si dispera*
    Gli gnocchi di patete sono una delle poche certezze della mia vita Giadì.

  13. SEMPLICEBANALE: una mia amica dice “quando hai fame pensa alle cose che non ti stanno, vedrai che ti passa subito!”. o_o per me è violenza psicologica, ma funziona!

    ALBICOCCA: no, la cosa peggiore è che quella donna spietata sa benissimo cosa sia la Yocca, ma ha parlato di “gnocchi” per infierire ._.”
    Mio padre che smanetta col cellulare è una cosa meravigliOsa! XD

    PETER: amarci con i carboidrati? *_* non chiedo di meglio!

    CEY: il vitasnella kiwi e fragole è buonissimo (consigliato da Miss Lixia). *_* Lo sveltesse giace in frigo, avrò modo di assaggiarlo prossimamente.
    Tu devi rimpinzarti di gnocchi, altrimenti scompari!!

  14. perchè in condizioni normali tu sei una di quelli che aprono le confezioni e iniziano a mangiare ancora prima di arrivare alla cassa?
    per poi presentarsi alla cassiera con un sacco di buste vuote, la bocca sporca di cioccolato e l’aria colpevole? 🙂
    baci

  15. O_O oddio, no! Però potrei diventarlo… -__-”
    Quindi ho deciso che ordinerò la spesa per evitare inconvenienti! :p

  16. Questa donna riesce a svegliare in me sensi di colpa come nessuno mai. Vado a castigarmi con trenta minuti di cyclette, odiando tutti quelli che si ingozzano come maiali e non ingrassano di un grammo.

  17. anche mia madre mi telefona dalla sua stanza per non alzarsi dal letto. e non ha neanche le telefonate gratis, figurati.

    ricordo ancora con tenerezza le attività extracurricolari dell’ultimo anno di liceo, nell’attesa delle quali noi persone normali sbafavamo tranci da CiaoPizza mentre l’amica Nemi cacciava dallo zaino una tristissima yocca e un tristissimo cucchiaino avvolto nella stagnola. Dio, Dio, che schifo.

    (un succo di frutta da 15 calorie? e che è, acqua e zucchero?)

  18. IL MONDO E’ BELLO PERCHE’ E’ TONDO!!!
    Albolo

  19. mangiare è uno DEI piaceri della vita! 😛

  20. ASILE: ma che hai da sentirti in colpa tu, che sei bellerimo?? XD

    TAQS: è il destino che toccherà a me… ;__; così imparo a scofanarmi in maniera ossessivo-compulsiva!

    ALBOLO: il mondo ruota, io rotolo! ._.”

    GUERNY: o_o” al momento dovrei farmi bastare gli altri…

  21. complimenti resisti sempre

  22. mmmm gnocchi di patate… io me li faccio da me ^__^

  23. stavo per dire la stessa cosa di taqs..
    della frutta c’è solo il verme XD
    (ridete)

Rispondi

