A rush of blood to the head.

Lei si svegliava a mezzogiorno dopo serate passate ad aspettare un’eclissi, dopo respiri che si fermano e abbracci che sfondano lo stomaco, dopo attese evitabili, strade in salita, discorsi aggradanti.
Lei aveva gli amici migliori del mondo. Che le perdonavano qualsiasi cosa, a cui avrebbe perdonato qualsiasi cosa.
Lei aveva persone nel cuore, che per quanto distanti si sarebbe portata dentro per sempre.
Lei aveva sorrisi ed ammiccamenti, voci e frasi, battute prevedibili e dolci, familiari.
Aveva qualcuno che la amasse, con semplicità e purezza, aveva qualcuno di cui dire "loro sono la mia vita", a cui raccontare le cose perché le sembrassero vere, perché diventassero reali.
Lei voleva semplicemente questo, smettere di affannarsi, riscoprire i coldplay in un pomeriggio tiepido, e abbandonarsi.
Desiderava sfornare biscotti che sanno di buono e perdersi in racconti appassionati e piccole cose mai dette prima, tenerezze inaspettate, sospiri sorprendenti.
Assaporare la dolcezza delle "piccole imprese" che riscaldano il cuore e le mani; sentirsi bene, nel tepore di un piumone, sorseggiando una birra da dividere, chiudendo gli occhi come se certi momenti potessero durare all’ infinito.

14 risposte a “

  1. Piccula che bel post *__*

  2. io l’eclissi non l’ho vista perché non ho trovato la luna -.-

    videoteca? noleggiarlo? esiste una santa invenzione dell’ultimo millennio chiamata E.m.u.l.e….. ^^

  3. Perchè post così non sono in grado di scriverli…? =(

  4. come scrivi i post tu non li scrive nessuno… dico davvero! riesci ad esprimere sensazioni banali con parole e frasi speciali… tsè! cmq: anche io tifavo per Silvestri, ovviamente! ma sapevo che non l’avrebbero mai premiato… bastardi! quidni sempre meglio Cristicchi di un banale Mango, di un matusa come Al bano e via discorrendo! un bacione

  5. Questo post mi ha quasi messo i brividiiii!Ma cm scrivi bene cara :* Tu scriverai i testi delle canzoni allora, e io ballo ahahahah!

  6. MISS: ma graccie tesorina *_* sei troppo buona con me!

    HYDRA: ma pure io, l’ho aspettata…ma mica si è fatta vedere? 😛
    Al momento non ho emule, mannaggia, e la tessera della videoteca sta facendo le ragnatele, devo rimediare!

    ITALIANPSYCHO: ma tu scrivi cose fantastiche, lo sai che ti adoro!! XD

    RANMAZ: che mi presti il tuo di piumone quando salgo a milàn??

    SEMPLICEBANALE: uuuuh *_* ma che cose belle, sono commossa!
    (Bravissima, ottima interpretazione… mi fai avere il conto corrente su cui posso versarti la cifra prestabilita?)

    BAMBOLA: ammora meravigliosa, i testi li scriveremo a 4 mani, così come le musiche, e le coreografie e tutto il resto… le nostre 4 tette conquisteranno il mondo! Je t’aime!

  7. Tra Bambola e te, di tette ce n’è. o_o’
    Saluti da Padovaaaaa.

  8. BIMBO: essì, nessuno ci fermerà.
    Saluti dallo sputonelcosmooooo.

    TENGI: bacione anche a te, pciù!

  9. io mi sveglio spesso a mezzogiorno anche senza le lune

  10. certi momenti durano all’infinito…
    altre volte, invece, non ti rendi conto che quello che stai vivendo un giorno sarà speciale…
    ciao foglia, bei pensieri…
    leggi nei giorni e cerca nel cuore
    g.

  11. GREENWICH: sì, tanto. ^_^

    THEMADHATTER: ma infatti lei ha usato la luna come banale giustificazione. =p

    GIUSNO: grazie di cuore 🙂

Rispondi

