Tutte le febbri della carne e i languori della tenerezza.

D’altronde,
più le cose erano reali e vicine, e più il pensiero di Emma se ne allontanava.
Tutto ciò che la circondava in modo immediato, la campagna noiosa, i piccoli borghesi imbecilli, la mediocrità dell’esistenza, tutto le sembrava un’eccezione al mondo, un’accidentalità particolare nella quale ella si trovava imprigionata mentre al di là si stendeva, a perdita d’occhio, l’immenso paese della felicità e delle passioni.
Ella confondeva, nel suo desiderio, la sensualità del lusso con le gioie del cuore, l’eleganza delle abitudini con le delicatezze del sentimento.
L’amore non aveva forse bisogno, come le piante esotiche, di un terreno preparato, di una temperatura speciale?
– G. F. –

30 risposte a “

  1. cara mia… Emma… non è mica di madame bovary sto testo???
    libro che io adoro….

  2. E’ madame bovary ??? Magari mi sbaglio.

  3. lo sapevo che era lei… ^__^
    bacio giada e complimenti per il solito ottimo gusto!!! smack

  4. XD grazie mary!!

    LUCENELLARETE: non ti sbagli… 🙂

  5. l’archetipo della campagna noiosa di cui certi libri si servono non lo sopporto proprio!

    Allora, quanti “wish” si sono materializzati nel frattempo? 🙂

    Cià
    ntl

  6. NTL: però la mia, di campagna, è noiosa davvero.
    Materializzato nessuno…ma mi è stato chiesto l’indirizzo per mandarmi un regalino! *_*

    BAMBOLASIMONA: siamo donneeee, oltre alle gambe c’è di piùùùù…
    (le tette, ovvio)

  7. Donneeee Doooonneeee… un universo immenso in piùù UOU UOU!Soprattutto UOU UOU direi!
    Ma cambia asssssolutamente pc che devi vedere i video!!!!

  8. BAMBOLA: il mio pc è in rianimazione, per ora devo accontentarmi di questo.
    *_* duettiamo ti prego, saremo le nuove sabrina salerno e jo squillo, nessuno potrà fermarci!

  9. SWAN: Mon tresor, prima o poi ti scriverò una mail… se poi recuperi la scheda vodafone in questi giorni ti chiamo che abbiamo ore di telefonate da recuperare. Pciù.

  10. beh anch’io credo che sarebbe il caso di non scriverlo paula… a me è piaciuto tantissimo, infatti dico sempre che devo comprare qualche altro libro della allende….
    poveretta tua mamma!!

  11. Macchè, povera me che devo sopportarla!! XD
    Della Allende li ho quasi tutti… fino ad un certo punto almeno, fin quando, presa da “ispirazione” compulsiva, non ha cominciato a sfornare 20 libri l’anno. -__-”
    Diffida dagli ultimi, dunque, e buttati sui classici (“la casa degli spiriti” in primis, non può mancare).
    Baci allendosi.

  12. Ssssssssssssiiiiiiiiiiiii io faccio la Sabry che mostrava sempre le tette al pubblico… ahahahahahahah!Booooysss… bbbbooooysss!
    Faremo una tournee per l’Italia e l’Europa che il mondo ci incoronerà nuove reginette del pop e scavalcheremo quel tappo di Byonce e saremo le padrone incontrastate delle Hit Parade…Aaaaah che futuro roseo ci aspettaaaaaaaaaaaaaaa!

  13. allora comprerò la casa degli spiriti….
    azz veramente sforna libri così velocemente???
    forse è un pò a corto di soldi!!! ahahahahahahahahah

  14. BAMBOLA: in realtà avevo pensato che tu fossi jo squillo, essendo bionda… maccheimporta? possiamo anche essere entrambe jo e entrambe sabrina, tanto siamo fighe lo stesso! UOU UOU!!

    ALBICOCCA: vabè, dicendo “20” esageravo… ma ho reso l’idea! XD
    Prendi la c.d.s., è bellissimo! *_*
    (il film invece fa schifu)

  15. Questo testo mi colpisce particolarmente, magari perchè mi chiamo Emma. Il libro della Austen non ce l’ho fatta a finirlo…sono prossima ad avvicinarmi a Madame Bovary. Me lo consigliate?

  16. ciao cara! “Madame Bovary” è uno dei miei libri preferiti… quel Gustavo ci ha azzeccato alla grande!!! comunque in bocca al lupo per la tournèè, sono certa che spopolerete… avvertiteci sulle date dei concerti, così ci riuniremo tutte noi bloggers per applaudirvi… ahahahahahahahahahahahah

  17. avevo intuito che fosse una litote…
    azz e ch parolon che mi escono oggi!!!!

  18. Lamù: ogni fanciulla deve leggere Madame Bovary, assolutamente. Poi tu che ti chiami Emma non puoi esimerti!! 😀

    SempliceBanale: ah, gustavo! *sospira*
    Fantastico, non abbiamo ancora cominciato il nostro tour e già abbiamo delle fanz, fantasticoooo!!! *_*
    (non darmi corda che poi mi metto veramente a registrare “siamo donneeeee” e perdo per sempre la residua dignità)

    Albicocca: mais oui, diciamo che era più propriamente un’iperbole… io sono fissata con le figure retoriche, mi infervoro! *_*

  19. mmmmmmmm si hai ragione tu…

  20. Affetta da bovarismo? 😉
    L’ho riconosciuto a colpo d’occhio, sebbene l’abbia letto in lingua originale..-.-

    Un abbraccio.

  21. Heeeiii!!!!….occhi blu!!!!!

  22. ALBI: ^_^

    KYKIA: *_* lingua originale… (io non ci capirei una mazzafionda, purtroppo).
    Un tantinello di bovarismo c’è sempre.

    RFLBLASCO: o_o proprio blu, direi di no…

  23. Emma *_*L’avevo riconosciuta pureio, ho amato questo libro.
    Mi manchi Giadinotto esigo una tua mail con il riassunto dell’ultimo periodo.
    E grazie ancora a posteriori per quella tua telefonata prima di partire, è stata bella.

  24. uh…giadina *_*
    ge

  25. cara… buona domenica…

  26. in effetti christina è brutta forte… e cmq non è più incinta, ha abortito, giusto per la cronaca!!!
    meredith è quella bella… quella che se la fa, oopppssss faceva, con l’altro chirurgo, quello super bono….
    per me il venerdì è sacro, house lo amo e grey’s anatomy pure… ma è uno scandalo che facciano un solo episodio… e ormai sono pure finite le seire… nguèèèèèèèèèèè

  27. CECIA: mail per te! (L)

    GE: *_*

    ALBICOCCA: quella donna è di una bruttezza sconvolgente o_o”
    Minacciamo di morte Piersilvio per far reinserire House nel palinsensto!!

Rispondi

