Rewind.

Solo una settimana.
A me sembrano trascorsi anni-luce.
Gli abbracci sono sbiaditi, le carezze si sono quasi dissolte.
Eppure c’ero, mentre mi avvolgevi per proteggermi dal freddo, mentre mi sfioravi la punta del naso, mentre mi guardavi dritto negli occhi e dicevi di essere felice.
C’ero quando mi hai protetta da una scena triste, con una spontaneità e una premura che non sentivo da tempo.
C’ero quando lo sguardo ti brillava, e io mi sentivo un po’ fortunata e un po’ stronza.
C’ero quando mi dicevi cose disarmanti, e io mi sentivo emozionata e oppressa insieme.
C’erano le mie mani, in quell’intreccio tiepido… ma le tue erano ferme e decise, le mie erano incerte e sfuggenti.

Resta il peso di una leggerezza troppo ricercata. Invano perché univoca.
Resta qualche "forse" e qualche "ma".
Ora c’è noia, e voglia di tornare a me.
Rinunciare alla dolcezza che avresti saputo darmi per tornare a me.
Lo sai anche tu, che non sono stronza abbastanza.

17 risposte a “

  1. Devo aggiornarmi sulle tue ultime vicende… Sto rimanendo indietro…

  2. beh anch’io ti comprendo poco… spero chetu stia bene cmq… un bacio

  3. Niente rewind, vai di farward! ;D

  4. SW4N e ALBICOCCA: uahuahuah, siete carinissimi. Va tutto bene, ci sentiamo prestissimo. Pciù! :*

    ILLALLERO: questì sì che sono consigli!!! =)

    ROMANTICAPERLA: ma grazie, dolce notte anche a te.

  5. devi vederlo assolutamente…forse c’è ancora in giro…o altrimenti aspetti che esca in dvd…

  6. mmm… io forse lo so invece 😛

    Però anch’io voglio essere aggiornata con cionnino *_*

    (scrivi sempre in modo splendido)

    Miss.

  7. a volte devi esser stronza e talvolta dimenticare…
    bisogna andare avanti…

  8. lo sbaglio è sempre lo stesso: non essere stronzi abbastanza

  9. secondo me non è essere stronzi prendersi il bene che qualcuno vuole darti… anche se quel qualcuno non sa tutto di te.

  10. ANEMONE: mi sa che mi tocca aspettare il dvd, anche se non sarà la stessa cosa! 😦

    MISS: *_* grazie per le cose carine che mi dici sempre… ti aspetto, appena hai un minuto! I miss you! XD

    NESSUNO77: è esattamente quello che sto facendo! 😉

    IANSTARKILLER: ._. dici?

    SCATTER: sta tutto nel valutare. Io ho messo sulla bilancia il mio fugace edonismo e i sentimenti (presumibilmente) sinceri di qualcun altro…e ho deciso che valevano di più questi ultimi.

  11. La prima parte mi si addice parecchio…per il resto al momento mi riesce difficile pensare di rifiutare l’amore di qlk1..

  12. io ho pianto quando mi si e’ rovinato il mio piumino e ji ho scritto una ballata 😦

    ma lui ora non c’e’ piu’ … la ballata l’ho venduta a tiziano ferro e c’ha fatto i miliardi 😦

    sono tristissimo 😦

  13. SKING79: certe volte rifiutare è doveroso…se sai di non poter dare/fare altrettanto! 😉

    CONETTO: tsk, così impari a vendere i tuoi sentimenti al primo che passa! Insensibile!

  14. Sei davvero un’anima romantica, è bello leggerti!
    Vanessa

  15. Io non ho mai rifiutato l’amore di qualcuno.

    ……..

    A pensarci bene nessuna mi ha mai offerto nulla.

  16. VANESSA: ^_^ grazie infinite.

    ALUC: ma dai! XD non ci credo mica?!?

Rispondi

