Life in plastic is fantastic.

Se lo ricordano tutti che quando ero piccola di Barbie ne avevo un migliaio, ma erano sempre single in carriera.
Una volta ad una di loro non fu rinnovato il contratto e finì per diventare spogliarellista: una storia sofferta e commovente, già avevo tristi presagi sul precariato io.

Le mie cugine avevano il camper per fare gite in campagna, e megaville di proprietà dei mariti.
Io avevo il bagno, il guardaroba e l’auto, che le mie Barbie erano fighe e avevano bisogno dei propri spazi.

E quando, raggianti, le mie compagne di giochi si vantavano della loro Famiglia Cuore, io correvo in bagno a vomitare.
Una volta la mia Barbie Benetton ricevette persino delle spudorate avances dal capofamiglia: avevo già lucide intuizioni sulla natura maschile.

Avevo più di nove anni quando dissi ai miei che ero pronta per avere un Ken. E così fu.
Ken Hawaii, regalatomi per un onomastico di cui i miei genitori si erano completamente dimenticati: un passo importante.
Nonostante l’improponibile costume a fiori verde acido, doveva essere l’anima gemella della mia Barbie del cuore. 
In quel momento realizzai che un Ken avrebbe potuto esserci un giorno, ma Barbie Hawaii avrebbe sempre voluto preservare sua indipendenza. Al massimo si convive.
Già mi schieravo dalla parte dei Pacs e, dannazione, ero decisamente meno sprovveduta.

29 risposte a “

  1. anche io avevo un solo Ken ed un miliardo di Barbie… il bello è che lo ritenevo un elemento superfluo!!!
    [e la mia preferita era una Barbie Benetton nera che si chiamava Cristhie]

  2. Ho giocato a barbie fino a 13 anni… ma i modelli di barbie che citi tu mi fanno sentire veramente vecchia!!!
    😦

  3. APORIA: o_o ma gli uomini SONO un elemento superfluo… ah, che bambine sagge!

    ILLALLERO: uddio, non mi ti intristire. Sarò un po’ più giovane ma le Barbie d’oggi, signora mia, chi le capisce più?

  4. è che sei cachiella. questa è la verità 😉
    ge

  5. °_° ecco, anche se non so cosa voglia dire intuisco che mi lasci sempre commenti affettuosi, sìsì.

  6. attenta ai co.pro.co
    che il contratto è temporaneo ma la presa per il culo potrebbe essere eterna…eheheh

  7. ian attinge da Paolo Rossi…

  8. Ma grazie mille della “segnalazione” mia dolce APORIA!

    IAN, ti abbiamo scoperto: Ladro di battute precarie!

    MERCHESA: onorata dal Suo passaggio. *_*

  9. Cavoli! Non sono l’unica che ha odiato la famiglia cuore e che aveva tutte le barbie single che si accoppiavanotra di loro!
    L’unico Ken mi è stato regalato quando ero già troppo grande e le barbie le usavo per ideare nuove posizioni per il kamasutra!

  10. barbie e’ una stronza.

  11. Sono anormale, io, che non volevo le barbie perchè mi creavano scompensi psicologici? ^_^ Io che avevo già le tette quando le mie amiche erano piatte come l’Olanda, e i fianchi larghi e tutt’altro che alta e slanciata. Insomma… Il contrario della Barbie… XD

  12. Un cario amico esperto di scritturas creativa si complimenterebbe con te.

    E mica ti avevo scovata io qui!

  13. MIRUSSOLA: ragazza mia, tu mi preoccupi! °_° Pure le storie omo tra le Barbie? No, io a tanto non sono mai arrivata.

    RANMAZ: non avevo dubbi sul fatto che tu la odiassi, in quanto rappresentante del gentil sesso :p

    NAERA: uh non parlarmi di tette precoci, te ne prego. °_° Sono anch’io l’anti-barbie personificata, solidarietà!

    AIKIDO: grazie, anche a te. Tanti cari baci a casa.

    BELLALLEGRIA: Ma davvero? E perche? =D un abbracciotto

  14. Con le Barbie ci giocavo pure io. Erano quelle di mia zia, che aveva solamente cinque anni in più di me e con cui passavo i pomeriggi mentre mamma e papà lavoravano.

  15. Lo confesso, barbie mi ha stravolto la vita.

  16. Io odiavo le barbie. Ma d’altronde ero un maschiaccio. Forse una emancipata come la tua sarebbe stata l’ideale per me XD

    Miss.

  17. Io giocavo con le Barbie di mia cugina, ma preferivo i Lego: per quanto di plastica anche loro e “finti”, almeno potevano essere smontati e rimontati a piacimento in pieno flusso creativo. Quanto al ruolo di Ken, è chiaro che fosse superfluo! Insomma, sarà pur vero che Barbie non aveva attributi sessuali, ma almeno le tette ce le aveva.
    Sull’utilità degli uomini in generale, mi permetto di dissentire: servono a portare le buste della spesa più pesanti (e lo dico con cognizione di causa).

  18. io avevo la serra di Barbie e credo mi abbia influenzato negativamente sulle scelte universitarie. le Barbie vietate alle minori di 18!

  19. Il nuovo amico ITALIAN PSYCHO ci racconterà la sua storia, diamogli tutti insieme il benvenuto nel nostro circolo.

    MISS: ah, cosa sarebbe stata la nostra infanzia se fossimo cresciute insieme?? *_*

    SLEEPING CREEP: a portare le buste servi tu, che sei un gentiluomo!

    MENZOGNA: °_° io invece mi sono influenzata negativamente da sola! Sarò disoccupata o, al meglio, precaria… ma mi sa che non è colpa delle Barbie.

  20. occhietti, alla mia veneranda età pretendi che mi ricordi gli autori di tutte le battute che mi restano in testa?? seeeee…cmq il buon paolo non se la sarà presa a male, sicuro

  21. Ma esisteva una barbie che non stava sempre sulle punte?

  22. Sublime, racconto d’infanzia!!
    Il mio big jeff ne ha trombate di barbie, altrochè, che aveva più fisico di qualsiasi ken acquistabile a prezzi inarrivabili!

  23. Io giocavo a barbie con mia sorella! Sarò mica gay? Cmq mi inventavo dei personaggi strani, introducendo pupazzi di ogni forma e dimensione (introducendoli nella casa delle barbie, non nelle barbie direttamente)! Pensa che tra i vari personaggi c’era anche Togliatti che, tra l’altro, ignoravo completamente chi fosse…Ora gioco con bambole di gomma decisamente più grosse.
    P.S. preciso che sto scherzando 🙂 Un bacione

  24. Io avevo solo le Barbie, ma molti vestiti (me li portava sempre un’amica di mamma). Anche le mie sempre in carriera! 😉
    Ma c’era una mia amica che aveva Ken e pure la casetta con ascensore.
    Che mi hai fatto ricordare…

  25. ciao giadaaaaaa
    come sempre bellissimi i tuoi post… quanto mi eri mancata….
    io pure avevo un unico ken per 20mila barbie… sono che io ero molto più materiale (o forse semplicemente già troppo perversa) perchè lo facevo accoppiare con tutte… diciamo che il mio ken era l’uomo più felice del mondo anche se, come ripeto sempre, dato il suo piattume dubito che le barbie fossero le più felici della terra… vabbuò…
    cmq le mie barbie erano tutte top model in carriera, mi prendevo addirittura la briga di cucirgli i vestiti prima di organizzare le grandi sfilate…
    in pratica volendo potrei avere un futuro anche da stilista, che poi volendo rientra nelle scienze della disoccupazione tranquillamente….
    bacio!!!

  26. IAN: va bene, la prendo come una citazione in buona fede! :p

    MUCIO: Barbie stava sulle punte per compensare il fatto che Ken avesse i piedi piatti °_° erano complementari!

    MAX POTTER: oddio, mio fratello aveva big jim (che talvolta gli veniva da me sottratto) … ma Big jeff non l’ho mai sentito! :p

    ALBOLO: uahuahuahuh, questo commento è da incorniciare! Che matto che sei!

    ALIANTE80: ammazza, pure l’ascensore?? ._. la mia doveva accontentarsi dell’appartamento, ah è dura la vita! XD

    ALBICOCCA: e tu sei sempre troppo generosa con me! :p
    *_* anche io cucivo i vestiti… e per le cose più difficili li disegnavo e obbligavo mia madre a realizzarli. Che donnine! Possiamo aggiudicarci ex-aequo il primo premio al torneo internazionale di gira la moda!!

  27. Io la mia Barbie l’ho fatta fidanzare con Big Jim.
    Lui era tipo un agente segreto a cui potevi cambiare le maschere, Ken era un belloccio inutile. Vuoi mettere?

Rispondi

