Tu.

E in meno di due giorni è la seconda volta che sento parlare di te, la seconda che sento cose brutte e mi si stringe il cuore, e non so cosa rispondere.
Perché mi verrebbe da urlare che non è vero, che non è possibile, ma so che non è così, e fa terribilmente male.
Perché io so che non vorresti, e un po’ so anche perché lo fai… perché mi hai lasciato intravedere le tue ferite e le tue debolezze, ed io non te ne sarò grata mai abbastanza, perché oggi come ieri non sono sicura di essermelo veramente meritato.
Perché quando mostri un pezzettino di quello che sei fai luccicare gli occhi di stupore e ammirazione.
Perché non si può che rimanere senza parole di fronte alla tua cultura e alle tue mani che incantano: quando si muovono, quando si fermano, quando incessantemente tracciano linee sulla carta.
Perché gran parte delle cose che so le devo a te, e non solo perché me le hai insegnate ma perché mi hai dato il coraggio per amarle e per guardarmi intorno con occhi diversi.

Hai creduto il me sin dal primo momento, io non ho fatto altrettanto.
Ho spiazzato il tuo sarcasmo con spregiudicatezza, e tu ne hai sorriso.
Ti ho parlato di contraddizioni e tu hai sorriso di nuovo… e mi hai guardata per la prima volta con degli occhi timidi che mi dicevano di aver capito, hai piegato le spalle suggerendomi che sapevi da chi provenissero quelle parole perché solo io potevo scriverle.
Mi sono inebriata con quel profumo che è tuo soltanto e ti ho Endless voyage - De Chiricosopportato, ti ho difeso, ti ho ascoltato.

Solo una volta non l’ho fatto: perché eri troppo stanco, deluso e realista, perché non eri l’uomo che "conosco".
E non voglio vederti né sentirti, perché mi angoscia il pensiero di ritrovarti ancora più stanco, deluso e realista. Perché sento che sarebbe così e non mi va.
Ed ora ho paura. Terrore di chiamarti e non sapere cosa dire, di vederti e non riuscire a sorridere.
Perché io vorrei che tu fossi sempre fiero della tua "piccolina", che non pensassi neanche per un istante di aver riposto le tue aspettative nella persona sbagliata.
Vorrei parlarti, radiosa, dei miei successi ma è ancora presto perché sono triste e a te non piacerebbe, e non ritroveresti la ragazzina di cui ti fidavi: quella che non sta mai ferma, quella sveglia, con gli occhi che brillano.
Ci deluderemmo a vicenda, ed io non voglio.

Voglio ricominciare da dove ho interrotto e voglio riuscirci, te lo prometto.

*OcchiDa…

PS.
so che è il primo post, e so che poteva/doveva essere diverso… ma al momento c’era spazio solo per questo, e volevo scriverlo.
La nuova casa è un po’ vuota e freddina, ci piazzo giusto una stufetta alogena per non congelarmi.
Nel frattempo ho avuto un’altra dimora (potevo mica dormire sotto un ponte?) ma è stata occasionale e, a dirla tutta, non mi ha mai convinta.
Ora trasloco per rimanere, per ricominciare.
Ho ordinato i mobili, spero arrivino presto… chi mi fa compagnia?

22 risposte a “

  1. allora, anche se vuota io portato pizza, tv portatile e dvd, così almeno si inaugura per bene!
    coca o fanta?

  2. Agli ordini! 😀

    Ti bacio e ti abbraccio forte… :*

  3. Presente presentissima!

  4. grazie ora so dove ti posso trovare.
    Un bacio
    Mariannab.

  5. Eccomi col fagottino, dove mi metto?

  6. Io ti porto uno yogurt scaduto.
    Cos’altro ti aspettavi da me, pucciosità??? Naaaa.
    C’ho una reputazione da difendere, io.

    (baciotti :*)

  7. La tua nuova casa! Evviva.

    Io porto qualche pupazzetto pinguinoso e puccioso, così la tua casa sembrerà meno vuota 🙂

    Bacio :*

  8. anche la Ale c’è, è qui.
    la Ale porta il sorriso.
    🙂

  9. buon trasloco!

    … e si ti dicessi pure che, quest’estate, i baustelle li ho ascoltati dal vivo?!

    ^__^

  10. Io di mio posso metterci un po di simpatia allegria e buon umore.
    In una nuova casa credo vadano bene no?
    🙂
    In bocca al lupo per la tua nuova vita…casa…!
    Baci

  11. ciao carissima!!! che bello riaverti fra noi 🙂

  12. Cinciuèèèèèèèèèèè…..

    Pensatoio
    alias
    Italo

  13. LENNON: Non badiamo a spese, coca e fanta! 😉

    GIONNINO: *_* farai tutto presterrimo vero?! J’adore!

    JUDITTA: olè, bentornata! XD

    LOSKUCCIAmorosaDuDuDaDaDa: come potevo inaugurare senza di te??

    MARIANNA: =) spero di rimanere…

    KATACLO: Lì, nell’angolo! :p

    CRAZY: ohiohiohi, stà ragazza quiiii è un po’ acidellaaaaaa…

    MISSmiacaraMiss: meno male che ci sei tu a portare un po’ di pucciosità, se fosse per Crazy… XD

  14. Ciao;
    ti ho ”aspettato ”….. :).

    ah dimenticavo: ho reso privato il blog solo per non chiuderlo ; adesso che ho più tempo riprenderò a scriverci riaprendolo a tutti. 😉

  15. ILLUMINALE: i sorrisi servono sempre! ^_^

    NAIFSUPER: la mia invidia con conseguente ira funesta si abbatterà su di te!

    GELOSIA: benvenuto anche tu, biscotti? =)

    ARTEMISIA: che bello ritrovarti!

    ITALO: o_o come hai fatto a scovarmi?

    CAMA: fammi sapere, nel frattempo accomodati pure!

  16. Io vengo per un tè, cara. Un tè, e un pomeriggio di dischi.
    Ti va?

  17. Perchè io e Loska siamo linkati

    Italo

  18. i mobili dall’ikea non costano tanto.

  19. PRESENTEEE!! 🙂
    speravo in un post inaugurale più allegro, ma so che saprai rifarti abbondantemente, più che altro te lo auguro perché meriti di vivere giorni gaudenti e parchi di emozioni negative… da riversare nella tua nuova dimora virtuale!
    besitos dal cantinero (per il resto sempre più assenteista!)

  20. Torta al cocco in arrivo! Fatemi spazio!
    Bentornata piccola.

  21. Stavo per perdermi l’inaugurazione di casa tua????non è possibile…felice di aver visto i tuoi nuovi colori…e come smpreattendo grandi tue rivoluzioni…bacio bacio Ale

Rispondi

